La Saponarese riesce a mantenere il primo posto nel girone C dopo una sofferta vittoria contro una battagliera Juvenilia che, al “Marullo”, cede 2-3 alla capolista. Ospiti avanti con Giovanni Doddis, i locali rispondono con Oliva e Morgante, ma i biancoazzurri si prendono i tre punti con Nicolò Bertino e ancora con Giovanni Doddis. La Saponarese sale così a 21 punti, inseguita sempre a -1 dal Rometta Marea, che riesce ad avere la meglio dell’Olivarella solo nel recupero con lo 0-1 firmato Ivan Amendolia.
In terza piazza rallenta la Mamertina che, con Pizzuto, risponde all’iniziale vantaggio di Pino per il Club Sportivo Oliveri che impone l’1-1. Giallorossi a quota 17 e raggiunta dalla Fitalese, scatenata contro il Ficarra e vittoriosa con un largo 5-1: protagonisti Marco Lombardo, autore di una tripletta, e Rinaldo, che sigla una doppietta, mentre gli ospiti, comunque in zona play-off, vanno a segno con Tumeo.
Quinta posizione anche per il Provinciale che, al 92’, riesce a strappare un importante 1-1 sul campo della Virtus Rometta: locali avanti con Perrone, ma i rossoneri rispondono con Fugazzotto.
Rallenta ancora il Tortorici, costretto all’1-1 casalingo dal fanalino di coda Vivi Don Bosco: i gialloverdi, senza successi da quattro gare, vanno in vantaggio con Crascì, ma i barcellonesi rispondono con il rigore di Torre.
Infine, colpo in trasferta per il Don Peppino Cutropia, che batte il Fondachelli con le reti di Antonio D’Agnelli e Davide Salamone, dopo l’iniziale vantaggio locale di Jawla.

GIRONE C
Club Sportivo Oliveri-Mamertina 1-1
Fitalese-Ficarra 5-1
Fondachelli-Don Peppino Cutropia 1-2
Juvenilia-Saponarese 2-3
Olivarella-Rometta Marea 0-1
Tortorici-Vivi Don Bosco 1-1
Virtus Rometta-Provinciale 1-1

Classifica: Saponarese 21, Rometta Marea 20, Mamertina 17, Fitalese 17, Ficarra 16, Provinciale 16, Club Sportivo Oliveri 12, Tortorici 12, Virtus Rometta 10, Don Peppino Cutropia 10, Olivarella 8, Fondachelli 7, Juvenilia 3, Vivi Don Bosco 2

Vincono le prime quattro e restano così invariate le prime posizioni del girone D. Successo facile dell’Agira, che piega 4-0 lo Sporting Fiumefreddo con Barcellona (doppietta), Scordo e Riso e resta al comando con 22 punti. Segue a -1 il Città di Francavilla, che si aggiudica il sentito derby contro l’Alkantara: un 2-0 deciso dalle reti, una per tempo, di Garofalo e Rigano.
In terza piazza Città di Troina e Asd Nike. Gli ennesi battono in rimonta il Lagoreal che, avanti con Bari, subisce il ritorno locale con Biondi, autore di una doppietta. I biancoazzurri, invece, si impongono 3-0 nel derby esterno contro il Roccalumera: sblocca Noce e Lombardo chiude i conti con una doppietta.
La Valguarnerese aggancia il quinto posto (14 punti come il Lagoreal) dopo il largo successo contro l’Atletico Pagliara, sconfitto con un rotondo 8-2: poker nel primo tempo con Oglialoro (doppietta), Latragna e Liuzzo, poi ancora Oglialoro, Chiollo, Latragna e Piscitello, mentre gli ospiti vanno a segno con Capitti (un gol per tempo). Rallenta la Stella Nascente che, due volte in vantaggio con Puglisi e D’Agata, viene raggiunta sul 2-2 dal Crisas Assoro con Lidonnici e Scordo (rigore). Infine, prima vittoria in campionato per il Tremestieri Etneo, che si aggiudica lo scontro salvezza con la Vigor Itala, ora distanza solo una lunghezza: 3-0 firmato da Famà (doppietta) e Coco.

GIRONE D
Agira-Sporting Fiumefreddo 4-0
Città di Francavilla-Alkantara 2-0
Città di Troina-Lagoreal 2-1
Roccalumera-Asd Nike 0-3
Stella Nascente-Crisas Assoro 2-2
Tremestieri Etneo-Vigor Itala 3-0
Valguarnerese-Atletico Pagliara 8-2

Classifica: Agira 22, Città di Francavilla 21, Città di Troina 20, Asd Nike 20, Lagoreal 14, Valguarnerese 14, Stella Nascente 12, Crisas Assoro 11, Atletico Pagliara 9, Alkantara 8, Sporting Fiumefreddo 7, Roccalumera 7, Vigor Itala 6, Tremestieri Etneo 5

Sezione: Le categorie / Data: Lun 20 novembre 2023 alle 10:56
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print