La Saponarese conquista lo scontro diretto della quindicesima giornata del Girone A di Terza Categoria e si prende la testa della classifica ai danni della Virtus Rometta. I biancazzurri vincono 3-1 trascinati dalla doppietta di Salvatore Giunta e dal sigillo di Pino che rendono vano lo squillo giallorosso del solito Giorgianni, al dodicesimo centro del suo campionato. Al terzo posto, a -4 dalla vetta, si isolano Arci Grazia e Olivarella: i mamertini superano 2-0 l’Sc Sicilia con i gol di Lo Presti e Jaiteh; l’Olivarella, invece, passa 3-1 in casa della Fair Play con De Pasquale, Del Bello e Gassama (rete locale di Contartese). La Sara interrompe la striscia di due sconfitte consecutive e conquista il derby cittadino con l’Unime per 1-3 grazie alla tripletta dello scatenato Naciri; locali a segno con Cosentino. Vittoria esterna anche per il Roccavaldina che passa 2-1 in casa del Pompei con Pruiti e Abate ad “annullare” la rete del solito Pollina. Chiude il quadro di giornata il ritorno alla vittoria del San Paolino che, dopo quattro ko di fila, ha la meglio del Malfa per 2-1: sono Sapienza e Insana a firmare la vittoria, con il capocannoniere Gianluca Re (15 per lui in stagione) ad accorciare le distanze per gli eoliani.

Girone A - Quindicesima giornata:
Arci Grazia-Sc Sicilia 2-0
Fair Play-Olivarella 1-3
Pompei-Roccavaldina 1-2
San Paolino-Malfa 2-1
Saponarese-Virtus Rometta 3-1
Unime-Sara 1-3

Classifica: Saponarese 33; Virtus Rometta 31; Olivarella, Arci Grazia 29; Fair Play 26; Sc Sicilia 21; Sara 20 (-1); Malfa* 16; Roccavaldina 14; San Paolino 12; Pompei* 11; Unime 7. (* una gara in meno)

Nel Girone B lo scontro al vertice tra Atletico Pagliara e Vigor Itala si chiude, invece, sullo 0-0. Risultato del quale approfitta il Roccalumera che passa 1-0 a Giardini Naxos con l’Asd Nike grazie a un autogol e si porta a -5 dal primo posto. Frena la Robur, bloccata sul 2-2 da una coriacea Aga Messina: peloritani in vantaggio prima con La Spada e poi con Saija, ma ripresi dai letojannesi Cannavò e Rizzo. Limina e Virtus Messina recuperano terreno sul treno playoff: gli ionici hanno la meglio dell’Amatori Kaggi per 4-1 con la doppietta di Matthias Puglisi e i gol di Costa e Paratore (ospiti a segno con Chiavetta). I messinesi, invece, passano 3-1 sul campo della New Graniti (in gol con Dovara) grazie a Di Amico, Metallo e Di Blasi. Chiude il quadro la goleada rifilata dal Taormina Soccer School al Real Contesse: un 8-1 esterno confezionato dalla cinquina di Cayata, nuovo capocannoniere del girone con 14 gol, e dalle reti di Baratta, Barbera e Parisi.

Girone B - Quindicesima giornata:
Aga Messina-Robur Letojanni 2-2
Asd Nike-Roccalumera 0-1
Atletico Pagliara-Vigor Itala 0-0
Limina-Amatori Kaggi 4-1
New Graniti-Virtus Messina 1-3
Real Contesse-Taormina Soccer School 1-8

Classifica: Vigor Itala 35; Atletico Pagliara* 33; Roccalumera* 30; Asd Nike 29; Robur Letojanni 27; Limina, Virtus Messina 24; Aga Messina*, Taormina Soccer School 17; New Graniti* (-1), Real Contesse, Amatori Kaggi 4. (* una gara in meno)

Sezione: Le categorie / Data: Lun 20 febbraio 2023 alle 16:03
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print