È ripartito il Malfa che, dopo il secondo posto dello scorso anno (quasi un record) e la semifinale play-off, si sta concentrando sulla nuova stagione, con al vertice sempre il presidente Antonello Sangiolo, alla sua 35esima stagione con il Malfa. La società eoliana ha confermato in panchina mister Martino Basile che, al suo primo campionato, ha ottenuto 9 vittorie, 5 pareggi, 4 sconfitte, chiudendo con il miglior attacco con 39 reti all' attivo e 25 subite. Con il tecnico ci sarà il vice Antonio Previtera e il preparatore dei portieri Lorenzo D'Amico.

Dopo aver chiuso il capitolo dello staff tecnico, il Malfa si è concentrato sull’organico e, tra conferme e nuovi arrivi, ha lavorato per rinforzare la rosa.

I volti nuovi sono quelli Davide Osvaldo, centrocampista che si è alternato tra il calcio a 5 con il Salina e la maglia giallorossa, poi ancora in mezzo al campo Fabio Marchetta (un ritorno anche per lui), Alessio La Mancusa, al rientro dopo un anno nel calcio a 5, il difensore Riccardo Basile, mentre in attacco il colpo è Tomas Favaloro, arrivato dal Lipari ma ha giocato anche con Saponarese, Real Filicudi e Città di San Filippo del Mela.

Tra i confermati, invece, i portieri Leonardo Giardinello, che ha giocato la sua prima stagione con la formazione eoliana a 17 anni e lo scorso anno si è rivelato spesso decisivo, e Diego Di Losa, i difensori Giuseppe Leonardi, Francesco Saporito, i centrocampisti Riccardo Lopes, Mirko Taranto (capitano), Erik Taranto, Mohamed Noujouani (italo marocchino), Adriano Di Losa, Giosue La Mancusa, gli attaccanti Diego Micera, nella passata stagione condizionato da problemi fisici, Gianluca Re, uno dei più prolifici giocatori nella storia del Malfa, Momo Abdenbaoui, Giuseppe Sciacchitano, Walter Taranto e i giovani Maicol Sciacchitano, Niccolo Giardinello, Nicholas Taranto e Massimo Sarpi.

In uscita, infine, il centrocampista Kevin Junior e il difensore Davide La Greca, che sono stati protagonisti dell’ultima stagione di Terza categoria.

Sezione: Le categorie / Data: Lun 09 settembre 2024 alle 12:24
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print