L'Atletico continua a tenere una linea ben precisa nella costruzione del proprio organico, senza uscire fuori dalla strada programmatica. E va avanti "blindando" quegli elementi giovani che si ritiene possano fare ancora bene e crescere, sostenuti da over, confermati e nuovi, che fungano da guida in campo e fuori. E allora dopo Previti, Farina, Vancheri e Lembo, spazio per nuovi permanenze formalizzate. 

 Si tratta di Vincenzo Cucè, classe 2005, che può ricoprire tutti i ruoli della difesa. In passato ha vestito le maglie di F24, Camaro, Citta di Messina, Giovanile Calcio, Città di Taormina e Acr Messina. È al suo secondo anno con la nostra società in Promozione. E poi di Christian Liotta, classe 2004, esterno offensivo capace di coniugare giocate e affidabilità. In carriera ha vestito le maglie di Città di Messina, Fc Messina e Acr Messina. Per la quarta volta avrà addosso con quella biancazzurra. 

Salgono dunque a otto le conferme, le sette under più quella dell'attaccante Ciccio La Corte. A cui si aggiunge il ritorno di Calapaj e gli innesti di Foti, Di Natale e Trovato. Prende dunque forma la rosa che avrà a disposizione Michele Lucà nella preparazione che scatterà domenica con il raduno, per poi iniziare a lavorare lunedì pomeriggio al rinnovato campo dei "Rogazionisti" di Faro Superiore. Prossime conferme dovrebbero essere Conti, La Mantia, Signorino e Saraniti. Aggregati al gruppo ci saranno quattro 2007 provenienti dal campionato under 17 Elite, ma anche uno-due over che dovrebbero far crescere oltremodo il livello tecnico e d'esperienza della squadra.

"La società sta piazzando dei colpi mirati, sono felice di quanto fatto fin qui - dice mister Michele Lucà -. Stiamo puntando su elementi che hanno capito il tipo di progetto che stiamo cercando di portare avanti, convinti del ruolo che avranno. Non chi magari fa il giro delle parrocchie scegliendo chi offre i cento euro in più, senza un disegno tecnico e tattico. Preferiamo rischiare ma puntare su profili che incarnano le nostre idee, pronti a condividere con noi un percorso, al centro della missione. Senza volere giudicare chi fa scelte diverse. Poi parlerà il campo"

Sezione: Promozione / Data: Mer 31 luglio 2024 alle 10:36
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print