Dopo la sconfitta nella stracittadina contro la capolista Messana, il Gescal incappa nella seconda battuta d’arresto consecutiva e, a Belpasso, viene sconfitto per 1-0 dalla vice capolista. Per la formazione messinese ancora ultima piazza della graduatoria del campionato di Promozione, mentre gli etnei continuano a correre nella parte alta della classifica, tentando di prendere una Messana sempre più sola al comando.

“Mi fa un po' male la caviglia. Ho preso una botta che mi ha impedito di continuare. Spero, però, di poter rientrare in settimana - cosi il match winner Francesco Cannone, difensore della squadra etnea, uscito per infortunio - Il calcio di punizione? C'era anche Angelo Mascali sulla palla, ma queste sono situazioni che pianifichiamo prima della gara. A seconda di come si piazza la barriera decidiamo chi va al tiro. Il gol? E' stato importante perché permette di muovere la classifica, specialmente in vista dello scontro diretto con l'Aci Sant'Antonio del prossimo turno. Sono felice per aver segnato. La prestazione? Stiamo crescendo. La squadra ha tanti volti nuovi, io stesso sono arrivato a dicembre e credo che dobbiamo ancora amalgamarci bene. Siamo ancora un po' alla ricerca di equilibri e ci serve tempo”.

Questo il commento del vice allenatore belpassese, Vincenzo Terranova: “Era fondamentale vincere. Ci portiamo via questo. Abbiamo approcciato la gara sottotono. Ma ci sono assenze importanti. Quando ti manca gente come Giuffrida e Condorelli si devono tamponare alcune situazioni. Dall'altro lato segnalo l'esordio di Alberio, un 2005, a centrocampo, cosa che fa onore al nostro club. Il nostro atteggiamento poteva lasciar trasparire paura o l'esatto opposto, sin troppa sicurezza. Forse ci siamo cullati troppo sulle differenze in classifica. Il match di Aci Sant'Antonio? Sarà una di quelle partite che si preparano da sole. Non ci sarà bisogno di motivazioni supplementari. Sono sicuro che i ragazzi la prepareranno bene”.

Sezione: Promozione / Data: Mar 14 febbraio 2023 alle 11:02 / Fonte: Belpasso 2014
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print