Premio inusuale e molto curioso quello che il Città di Galati ha voluto fare alla propria squadra: dopo l’ottimo primo campionato in Promozione, la società, infatti, ha voluto regalare ai calciatori, dirigenti e anche alcuni tifosi (39 persone in tutto) un viaggio a Sofia.

Cinque giorni nella capitale della Bulgaria per staccare dopo una lunga stagione, ma soprattutto per ringraziare i protagonisti di un anno che, da matricola, il Città di Galati ha vissuto sempre nella parte alta della classifica, sfiorando anche i play-off. Alla fine la squadra del presidente Amedeo Virgilio ha chiuso al sesto posto con 36 punti: “Il viaggio è un premio che abbiamo voluto per i ragazzi. Partiti come cenerentola, abbiamo dimostrato che con poco si può ottenere tanto. È il giusto riconoscimento per chi si è impegnato e ha fatto sacrifici tutto l’anno. Un premio voluto da mister Calogero Vicario – ha spiegato il massimo dirigente – che ha lasciato al club buona parte del suo ingaggio e si è impegnato anche nell’organizzazione. È stato l’artefice di questo viaggio”.

Un viaggio importante dopo le fatiche calcistiche anche per “fortificare ulteriormente il gruppo, l’amicizia e il rispetto tra dirigenze e calciatori e viceversa. Ci siamo divertiti tutti ed era il minimo che potevamo fare per i nostri ragazzi”, ha sottolineato il presidente Virgilio che, al rientro a Galati, si è messo subito a lavorare per la nuova stagione e ha annunciato il primo rinnovo.
Si tratta proprio del tecnico Calogero Vicario che, per il terzo anno consecutivo, guiderà la squadra rossogialloblù. Dopo l’ottimo campionato in Prima categoria, concluso con la finale play-off persa e il successivo ripescaggio, il tecnico ha conquistato una tranquilla salvezza in Promozione e, adesso, continuerà il proprio percorso sulla panchina del Città di Galati.

Non solo mister Vicario, perché la società ha deciso di confermare in blocco l’organico, ad eccezione di quei pochi elementi che, costretti per motivi lavorativi, non potranno far parte della rosa, ma i responsabili di mercato, il direttore sportivo Pino Vicario e il dirigente Nunzio Campisi, stanno già lavorando per rinforzare la squadra con almeno quattro elementi. Il club punta ad ampliare la rosa, inserendo un portiere, due difensori e un centrocampista, ma sempre con senso di apparetenenza, con lo spirito di chi abbia voglia di sacrificarsi e lottare per la maglia e cercando di valorizzare i galatesi. L’obiettivo è fare un altro step in avanti, migliorarsi anno dopo anno, in particolare nel reparto difensivo che ha subito 60 reti, ma pesano le sconfitte contro Lascari (6-1), Aluntina (2-6 in casa) e Nuova Rinascita Patti (0-6 interno).

Sezione: Promozione / Data: Mar 28 maggio 2024 alle 12:14
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print