Fatica ma vince il Città di S.Agata che, nel ritorno di Coppa Italia Eccellenza, viola il “Salmeri” superando 2-1 la Ssd Milazzo. Costretti a vincere dopo l’1-1 dell’andata, i biancoazzurri dell’ex Ferrara si impongono in rimonta: è Dezai, infatti, a portare in vantaggio i mamertini, ma il S.Agata riesce a conquistare la qualificazione grazie alle reti di Concialdi e Crifò.

Primi verdetti anche in Coppa Italia Promozione: negli anticipi brindano Atletico Messina e Stefanese. I biancoazzurri battono 3-0 la Messana anche al ritorno (3-1 all’andata) con le reti di Princi, Fofana e Riccardo Libro, prima del rigore fallito da D’Arrigo per i giallorossi; gli arancionero, invece, impattano 1-1 sul campo del Supergiovane Castelbuono e passano in virtù dello 0-0 della settimana scorsa. Al “Failla” ospiti in vantaggio con Buonocore, ma i madoniti evitano il ko interno con Cicero.

Vanno avanti anche Jonica e Asd Milazzo: la formazione giallorossa ottiene il pass nonostante la sconfitta di misura per 1-0 contro la Valdinisi. La rete di Principato non basta ai biancorossi per ribaltare lo 0-2 dell’andata. I mamertini, invece, passano ai rigori nel derby contro l’Igea 1946: Laquidara porta in vantaggio gli ospiti, quindi Paludetti replica dal dischetto, ma la lotteria finale premia i rossoblù. Decisivi gli errori dagli 11 metri proprio di Paludetti e Bucolo, mentre per l’Ss Milazzo ha sbagliato Arena e il risultato recita 9-10.

Successo di misura per il Merì che, dopo il 2-1 del “Despar Stadium”, brinda 1-0 in casa contro il Gescal, grazie ancora alla rete dell’ex Brigandì. I giallorossi continuano la loro avventura in Coppa, così come l’Acquedolcese e l’Acquedolci. La prima piega in rimonta la Santangiolese che, dopo il gol di Tranchita, cede 2-1 alle reti ospiti di Parafioriti e Aiello; la seconda, invece, forte del 2-0 dell’andata, vince 3-2 il ritorno contro la Torrenovese: Zingales porta in vantaggio gli ospiti, quindi Truglio, Calabrese e Collura operano la rimonta, prima della seconda rete rosanero ancora di Zingales.

Rimonta e qualificazione per il Gangi: al ko subito nel match di andata, i palermitani rispondo con il 3-1 rifilato alla Castelluccese. Di Miceli porta in vantaggio i locali, Salerno pareggia, ma Tarantino e Di Maio firmano il tris che vale il passaggio del turno.
Soffre ma pareggia al 93’ e va avanti il Rocca che, nonostante l’1-0 dell’andata e il gol iniziale, rischia contro il Due Torri: i biancorossi, infatti, riescono a ribaltare il vantaggio di Protopapa con le reti, nella ripresa, di Saggio e Agolli, ma in pieno recupero ancora Protopapa fissa il 2-2 decisivo.

Sconfitta indolore per lo Sporting Taormina, che passa in virtù dell’1-0 conquistato una settimana fa tra le mura amiche. Il Città di Calatabiano si impone 2-1 con le reti di Santoro e Loria, ma alla formazione di mister La Mela basta il momentaneo pari di Francesco D’Arrigo allo scadere del primo tempo. Nuova Rinascita Patti-Pro Falcone è l’unica gara che si è chiusa a reti bianche e lo 0-0 va bene ai giallorossi, qualificati dopo il successo (2-1) del primo round.

Esordio, infine, per Gioiosa e Sinagra, impegnati ancora nel match di andata: con un gol per tempo i giallorossi superano 2-0 gli amaranto, ancora in netto ritardo di preparazione. A decidere il match le reti di Radici e Natalotto.

COPPA ITALIA ECCELLENZA
Ssd Milazzo-Città di S.Agata 1-2 (and. 1-1)

COPPA ITALIA PROMOZIONE
Messana-Atletico Messina 0-3 (And. 1-3)
Supergiovane Castelbuono-Stefanese 1-1 (and. 0-0)
Acquedolci-Torrenovese 3-2 (and. 2-0)
Asd Igea-Asd Milazzo 1-1 - 8-9 ai rigori (and. 1-1)
Città di Calatabiano-Sporting Taormina 1-1 (and. 0-1)
Gangi-Castelluccese 3-1 (and. 1-2) 
Gioiosa-Sinagra 0-2 (andata)
Jonica-Valdinisi 0-1 (and. 2-0)
Merì-Gescal 1-0 (and. 1-2)
Nuova Rinascita Patti-Pro Falcone 0-0 (and. 1-2)
Rocca-Due Torri 2-2 (and. 1-0)
Santangiolese-Acquedolcese 1-2 (and. 1-1)

In grassetto le squadre qualificate

Sezione: Promozione / Data: Lun 09 settembre 2019 alle 10:21
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print