L'atteso match salvezza dell'“Enzo Vasi” di Gliaca di Piraino tra Gioiosa e Sinagra va alla formazione di casa che con un gol per tempo liquida la pratica giallorossa portandosi fuori dalla zona play-out. Galati, Oddo e Drago sono gli assenti tra i granata, che schierano sin dal primo minuto l'ultimo arrivato, l'attaccante ex Torrenovese, De Gregorio Pascual. Gli ospiti di Sardo Infirri, invece, che devono fare a meno di Bonfilgio, Gaudio e Gullà appiedati dal giudice sportivo, partono bene e al 25' potrebbero sbloccare il derby con Liuzzo, ma il suo diagonale si perde di poco alla destra di Caserta. Tre minuti più tardi però il Sinagra rimane in 10 uomini per l'espulsione di Pizzo (doppio giallo) e il Gioiosa ne approfitta subito passando in vantaggio al 32', proprio con l'ultimo innesto De Gregorio che da pochi passi ribadisce in rete il tiro di Sidoti terminato contro la traversa.

La ripresa è un monologo dei granata che più volte sfiorano il gol del raddoppio. Al 50' la zuccata ravvicinato di De Gregorio trova un super Bonfiglio che con un colpo di reni gli nega il 2-0. Dieci minuti dopo la botta dal limite dell'area di Andrea Collura non centra il bersaglio per questioni di centimetri. Al 70' è ancora De Gregorio a provarci di testa, ma sulla linea di porta salva tutto Giglia. Due minuti più tardi il neo entrato Alessandro non approfitta del disimpegno errato di Bonfiglio e a porta spalancata centra un clamoroso palo. Mentre al 77' il portiere giallorosso si fa perdonare disinnescando in tuffo la conclusione dal fuori dello stesso Alessandro. Il raddoppio per i locali sembra cosa fatta all'82', ma prima il palo nega a De Gregorio il gol e sulla ribattuta lo stesso attaccante spara incredibilmente alto sulla traversa. Gli sforzi del Gioiosa vengono premiati, comunque, al minuto 85 quando Alessandro raccoglie la sponda di Ricciardello e da pochi passi mette alle spalle di Bonfiglio il pallone che, di fatto, chiude il match. Nel finale, poi, l'undici di Catalfamo potrebbe arrotondare il punteggio, ma i tentativi ravvicinati di Andrea Collura al 90' e del neo entrato Gaglione tre minuti più tardi non sortiscono l'effetto sperato. Con questo successo, in terzo in campionato, il Gioiosa scavalca in classifica proprio il Sinagra portandosi a quota 12 punti, fuori dalla zona play-out. Mentre il Sinagra, alla terza sconfitta di fila, scivola al terzultimo posto in zona play-out con 9 punti.

GIOIOSA 2-0 SINAGRA

#Promozione | #GirB 1️⃣1️⃣^ Giornata - Andata ASD Polisportiva Gioiosa 🆚 Sinagra Calcio Commento: Paolo Munafò Immagini: Fortunato Porcino

Pubblicato da 3MTv su Sabato 4 dicembre 2021
Sezione: Promozione / Data: Dom 05 dicembre 2021 alle 13:58
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print