Due rinvii causa Covid nel girone B di Promozione per la quarta giornata (Sinagra-Messana e Stefanese-Castelluccese) che, uniti al riposo del Rocca Acquedolcese, fanno sì che la classifica prenda una piega diversa: la nuova capolista solitaria è il Gangi, che batte 2-0 la Santangiolese con le reti di Galletto e Patti e si porta a +1 sul Gescal. I biancoverdi contro la Nuova Rinascita giocano bene per 50 minuti portandosi sul 3-1 con un super Fabio La Rocca, autore di una tripletta, subendo il momentaneo pari da Siragusano ma, nel finale, la doppietta di Spanò regala il primo, meritato punto in campionato ai pattesi. 

Con Messana e Rocca ferme, prova a riprendere la propria marcia il Milazzo che aggancia le due rivali a quota 7 grazie al successo per 3-1 sul Gioiosa: due reti di Matinella su rigore e il lampo finale di Di Bella consegnano ai mamertini i tre punti con gli ospiti, a segno per il momentaneo pari con Sidoti sempre dal dischetto, a recriminare per la direzione arbitrale. Sette punti in graduatoria anche per il Pro Falcone, fermato sull'1-1 esterno dal Due Torri, che conquista il primo punto del suo campionato: vantaggio locale di Torres, l'ex Acr Messina Carini va a segno per il definitivo pari. Infine, ancora un ko per la Torrenovese, che cede 0-2 tra le mura amiche alla Nuova Azzurra: a decidere il match è, con un gol per tempo, Calderone con una doppietta.

4^ giornata
Gescal-Nuova Rinascita Patti 3-3
Due Torri-Pro Falcone 1-1                
Gangi-Santangiolese 2-0             
Milazzo-Gioiosa 3-1
Torrenovese-Nuova Azzurra 0-2
Sinagra-Messana (rinviata a mercoledì 21 ottobre alle 15,00)
Stefanese-Castelluccese (rinviata a mercoledì 21 ottobre alle 15,30)
Riposa: Rocca Acquedolcese        

CLASSIFICA: Gangi 9; Gescal 8; Messana*, Rocca°, Milazzo, Pro Falcone 7; Santangiolese, Nuova Azzurra 6; Gioiosa, Sinagra°* 4; Castelluccese°*, Stefanese* 3; Nuova Rinascita Patti°, Due Torri 1; Torrenovese 0

°ha osservato il turno di riposo
*una gara in meno

Sezione: Promozione / Data: Dom 11 ottobre 2020 alle 19:26
Autore: Gregorio Parisi / Twitter: @wikigreg
vedi letture
Print