Continua la striscia vincente della Pro Mende che, nella sesta giornata del girone B di Promozione, trova il quarto successo consecutivo e resta in vetta a quota 16 dopo il 2-1 sulla Castelluccese. La capolista esulta con i gol di Rasà e Lanza (di Mazouf il lampo ospite) e stacca il RoccAcquedolcese, fermato sul pari interno (0-0) dal Pro Falcone.

La squadra di Palmeri viene ragginta al secondo posto dal Milazzo che batte in rimonta il Gioiosa con un 1-2 in rimonta: locali avanti con Galati, pareggio mamertino con il rigore di Mandanici prima del gol, nomen omen, al 92' di Recupero. Bel successo per l'Atletico Messina che supera 4-2 la Torrenovese: La Corte sbaglia un rigore ma De Tommasi trova comunque il vantaggio biancazzurro, pareggia Sombra a cui risponde Campo; nella ripresa Ceraolo trova il nuovo pareggio ospite prima del secondo gol personale di De Tommasi e il sigillo finale di La Corte, espulso nel finale dalla panchina come anche Truglio.

Giornata favorevole per le cittadine, perché vincono anche Messana e Gescal: la squadra di Lucà stende 3-0 la Valdinisi con i gol di Amante, Mondello e Mangano (rigore fallito, sull'1-0, da Cardia), mentre gli uomini di Di Maria espugnano il Barone Salleo con un 1-2 sul Sinagra, colpito prima dal gol di Sturniolo, pareggia Tranchita ma gli ospiti esultano con il gol di Gioele Ballarò.

Infine, primo lampo della Stefanese che batte 1-0 la Santangiolese agganciandola a quota 3 nel terzetto che chiude la classifica; il gol che decide il match è di Terzo.

6^ giornata
Atletico Messina-Torrenovese 4-2     
Messana-Valdinisi 3-0        
Gioiosa-Milazzo 1-2           
Sinagra-Gescal 1-2              
Pro Mende-Castelluccese 2-1        
RoccAcquedolcese-Pro Falcone 0-0
Stefanese-Santangiolese 1-0

CLASSIFICA: Pro Mende 16; Milazzo, RoccAcquedolcese 14; Torrenovese 11; Atletico Messina, Pro Falcone 10; Gescal, Messana 8; Sinagra 7; Gioiosa 5; Valdinisi 4; Santangiolese, Castelluccese, Stefanese 3

Sezione: Promozione / Data: Dom 17 ottobre 2021 alle 20:16
Autore: Gregorio Parisi / Twitter: @wikigreg
vedi letture
Print