Due addii nel Gioiosa, che ha perso due importanti pezzi dello staff dirigenziale e tecnico. Il primo a lasciare la società è stato il direttore sportivo Giovanni Scaffidi, che già a maggio aveva salutato il club e la squadra che aveva contribuito ad allestire disputando un ottimo campionato di Promozione: "La società ringrazia per il grandissimo lavoro svolto il proprio direttore sportivo Giovanni Scaffidi che per motivi personali non potrà più essere dei nostri nella prossima stagione. Lo ringraziamo per essersi rimesso in gioco nella nostra società, dimostrando ancora una volta il proprio valore. La dirigenza gli augura un grosso in bocca al lupo per il futuro", si legge nel comunicato diffuso dal Gioiosa che, inoltre, ha dovuto prendere atto anche della decisione di mister Mirko Silvestri, che ha interrotto qui la propria esperienza con la formazione tirrenica. "Grazie per l’impegno e le conoscenze calcistiche che, ogni giorno, hai dimostrato alla guida della nostra squadra. Un grosso in bocca al lupo per le tue prossime esperienze lavorative. Gioiosa è e sarà sempre parte di te".
Parole, quelle della società, che nei prossimi giorni ufficializzerà il nuovo tecnico, che seguono un lungo post di mister Silvestri, per salutare e congedarsi dal club gioiosano.
"Lasciare la squadra per cui hai sempre tifato non è mai facile, ma dopo un'attenta valutazione ho comunicato alla società che impegni personali e lavorativi non mi permettono di garantire al Gioiosa la mia presenza per tutta la stagione calcistica, così è arrivato il momento dei saluti.
La stagione passata è stata una un'annata iniziata tra lo scetticismo generale con enormi difficoltà, tra la partenza in ritardo e varie problematiche in fretta e furia è stata costruita una sorta di multinazionale, ragazzi di più nazioni e paesi diversi si conoscevano per la prima volta. Avendo esperienze passate completamente diverse, temevamo l'impatto che ognuno di loro poteva avere con la nuova realtà e invece lo straordinario lavoro di chi mi è stato accanto ha fatto sì che, quella passata, venga ricordata come una stagione meravigliosa, con vittorie di prestigio che resteranno nella storia della Gioiosa calcistica e, soprattutto, con il secondo posto nella classifica dei giovani impiegati, preludio di salti di categoria importanti per tanti ragazzi che si sono messi in gioco e hanno scommesso a busta chiusa su una squadra che iniziava gli allenamenti solamente il 4 settembre".
Una breve analisi della sua esperienza sulla panchina biancogranata per mister Silvestri, che ha poi chiuso con una serie di ringraziamenti: "Inizio dai miei piu stretti collaboratori, il grande Pippo Gullà, il preparatissimo match analyst Antonio Ioppolo, il preparatore dei portieri Melo Scaffidi Saggio e due professionisti come il ds Giovanni Scaffidi e il procuratore Francesco Marino. Ringrazio per essermi stati vicini tutti i componenti della società, perchè difficilmente, soprattutto in realtà dello stesso paese, si concludono stagioni senza un minimo malinteso, ma con loro è stato così perchè dal primo giorno sono stato in una famiglia, partendo dal presidente Andrea Cultrona, Giovanni Princiotta Cariddi e tutti i dirigenti, l'immenso Salvatore Gumina, Nino Spinella, Giacomo Magistro Contenta, Turi Borà, Alessio Sorbera, Antonino Di Nardo, Cono Toto Lucca, Francesco Cultrera e chi ci è stato vicino come fossero dei dirigenti, Carlo Merlo, Enzo Siligato, Leone Orifici e Maria Pia Cusmà Piccione (presenti in tutti i campi).
Infine ringrazio, uno a uno, tutti i calciatori, fantastici, un gruppo meraviglioso che mai si è risparmiato, tenendo e onorando la maglia granata come se l'avessero cucita addosso da sempre: Uccio Bongiovanni, Axel Wajnsztejn, Bruno Ferraris, Marco Di Perna, Francisco Lucangeli, Yassin Mazouf, Mattia Garofalo, Giovanni Ginagò, Giuseppe Cultrona, Alessandro Bonamonte, Nicolò Presti, Angelo Falcone, Santiago Pavisich, Valentino Fossaceca, Gianluca Lo Vetere, Dennis Ceraolo, Peppe Mazouf, Giacomo Siragusano, Basilio Ceraolo e tutti i ragazzi della juniores.
Un pensiero speciale lo dedico a due persone che per me e per il Gioiosa stravedevano e che purtroppo in questo anno ci hanno lasciati. Questa stagione è dedicata a voi, all'amico Ciccio Cambria e a mio nonno.
Auguro il meglio a chi prenderà il mio posto e alla società, per quanto mi sarà possibile sappiate che avrete il mio supporto. Sempre, forza magico Gioiosa".
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
Altre notizie - Promozione
Altre notizie
- 18:31 Nuova realtà tra Messana e Riviera Nord, accordo ufficiale
- 09:33 1^-Melas, ufficiale il nuovo allenatore: torna Benedetto Granata
- 15:41 2^-Massimo Riganò confermato sulla panchina del Lipari
- 15:19 1^-Il Sinagra prosegue la costruzione della rosa: quattro conferme
- 14:30 2^-Il Limina ha un nuovo allenatore: Alessandro Impellizzeri
- 12:27 2^-Virtus Rometta e mister Piero Miceli per il quinto anno insieme
- 11:17 Nuova Peloro, si lavora sottotraccia su strutturazione e torneo
- 10:32 Modica saluta Malta: interrotto di comune accordo il rapporto con l'Hamrun
- 09:56 1^-Il Taonaxos si "trasforma" e diventa Città di Taormina
- 09:09 Difficoltà e trasferimenti di titoli ipotizzati: il Milazzo rimanga a Milazzo!
- 00:57 Il Messina vira su Maurizio Pellegrino come nuovo direttore tecnico
- 21:07 Messina ricorda il grande Igor Protti con il suo film: il 2 luglio al cinema Lux
- 10:21 PraiaTortora: il nuovo direttore sportivo è Ettore Meli
- 09:47 Vittorio Strianese lascia il Milazzo: accordo con la matricola Avola
- 14:42 2^-Il mercato della Saponarese si apre con un rinforzo d'esperienza
- 11:33 Messana, saluta il socio Bertolino. Si lavora su una fusione col Riviera
- 10:27 Il calcio a 11 torna a Savoca: lo Sporting giocherà in Terza categoria
- 09:22 Accordo Giovanile Rocca-Tartarughino, Milan Academy a Capo d'Orlando
- 08:54 Fair Play U15 Élite, finale Scudetto sfiorata ma resta una stagione super
- 00:05 Messina, Davis risponde indirettamente alla SCC ma non ancora alla città
- 17:17 Trasciani ricomincia dalla Recanatese, raggiunto l'accordo
- 12:26 2^-Pro Tonnarella e mister Emanuele Russo ancora insieme
- 12:06 Milazzo: "Non è stato formalizzato il passaggio di quote interno"
- 11:58 Aluntina, il nuovo allenatore è Sebastiano Bonfiglio
- 11:03 Marco Caserta per i pali dell'Orlandina. Restano anche due giovani
- 10:21 Il Città di Mistretta sceglie di continuare con mister Dino Vaccaro
- 09:36 Si presenta l'Igea Virtus: ambiziosa, propositiva e agguerrita
- 21:46 La Curva Nord del San Nicola di Bari dovrebbe essere intitolata a Protti
- 21:19 La Società Cooperativa chiede un confronto al Comune di Messina
- 21:16 Stefano Maiorano nuovo direttore sportivo della Gelbison
- 20:17 Prima conferma per l'Igea Virtus: resta Claudio Calafiore
- 17:47 1^-Il Sinagra continua con le conferme: rinnovano altri cinque
- 11:49 2^-Virtus Rometta: confermato il ds Pagliarin. Rinnovo vicino per mister Miceli
- 11:06 2^-Limina, Gianpiero Lo Giudice lascia la panchina e sarà dg
- 10:38 2^-Tommaso Venuto confermato sulla panchina della Saponarese
- 09:52 1^-Il Sinagra punta su giovani e identità: ufficiali le prime sei conferme
- 19:47 Michele Cataldi è il primo allenatore della nuova Fc Tirrenica
- 16:27 1^-Lo Stefano Catania diventa Mazzarrà Calcio. Porte aperte
- 13:31 Un anno di Società Cooperativa: domenica 28 giugno festa al "Marullo"
- 13:23 Lunedì la nuova Giunta comunale. Chi avrà la delega allo Sport?
- 10:21 Jonica e Sport Project Academy ancora insieme: nuova squadra in Prima categoria
- 09:53 2^-Pellegrino, inizia l'era di mister Midili: "Rispetto e unione"
- 18:02 E' morto Igor Protti, a Messina iniziò la sua parabola di eroe popolare
- 13:17 3^-Nuovo allenatore per l'Astro Pappottello: accordo con Roberto Libro
- 10:53 1^-Il Casalvecchio si ferma dopo 10 anni: "Caliamo il sipario"
- 10:42 1^-Sinagra, completato lo staff tecnico. Deciso anche il nuovo dg
- 14:22 2^-Pellegrino, scelto il nuovo allenatore: arriva Nunzio Midili
- 10:51 2^-L'ambizioso Garden Club Messina programma la nuova stagione
- 10:01 1^-Il tecnico Angelo Saija si dimette e lascia il Provinciale
