Non ci si poteva aspettare di più dal Kaggi nel test contro l’Acr Messina, ma per la squadra di mister Alessio Camarda è stato un impegno di prestigio dopo quello contro la Jonica.

La matricola giallogranata, che sta preparando il prossimo campionato di Promozione, si è presentata al “Marullo” con la voglia di godersi il match di lusso contro i giallorossi di serie C: “Non ci interessava ovviamente il risultato, ma dovevamo valutare il nostro atteggiamento sotto pressione contro una squadra con giocatori che fanno del calcio il loro lavoro. Le risposte sono state abbastanza positive, perché la squadra non si è mai disunita e ha fatto bene la fase difensiva”, ha commentato il tecnico che, nonostante il 13-0 subito, guarda oltre e ha analizzato la gara dei suoi contro il quotato avversario: “Abbiamo affrontato un Messina che ha due-tre velocità in più, ma nel primo tempo abbiamo fatto bene, poi nel secondo abbiamo provato qualcosa e lasciato più spazio”.

Un test importante per il Kaggi, che ha così chiuso la preparazione estiva e si proietta al debutto stagione contro il Santa Domenica Vittoria in Coppa Italia: “È stato un regalo per la squadra e per la società. Abbiamo cominciato a lavorare il 26 luglio per arrivare pronti alle prime gare ufficiali. Pensiamo alla Coppa, sono due sfide che si siamo meritate ma l’obiettivo principale è il campionato”, ha aggiunto mister Camarda, parlando anche del girone C nel quale è stata inserita la sua squadra: “Sarà un girone da scoprire, con squadre della provincia messinesi, di quella catanese, tre di Caltanissetta e una di Enna. Ora è inutile fare previsioni, perché tutti vorremmo arrivare primi, mentre nessuno vorrebbe retrocedere. Dobbiamo lavorare perché nessuno regala niente. La domenica dobbiamo scendere in campo per dimostrare di essere i più forti, ma se non ci riesci allora l’altra squadra avrà fatto meglio e si deve continuare a lavorare. Sarà un viaggio da goderci”.

Mister Camarda non mette limiti, ma non vuole pensare ad obiettivi particolari: “Vediamo partita dopo partite e quando raggiungeremo il primo obiettivo, potremo pensare ad altro se ci sarà tempo. Considero sempre la mia squadra tra le favorite o sminuirei il mio lavoro e dei ragazzi. Sarebbe bellissimo arrivare tra le prime cinque ma ci sono tante squadre che ci proveranno”.

Infine, una battuta anche sul mercato. Chiuso? “Questa è la squadra che ho e non pensiamo ad altro. Si deve tenere conto di chi ha faticato dal 26 luglio. I nostri acquisti saranno Varrica e Riccia da recuperare”.

Sezione: Promozione / Data: Mar 22 agosto 2023 alle 10:39
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print