Prosegue sottotraccia il lavoro dei vertici dell'Usd Messana 1966, impegnati su più fronti per preparare la prossima stagione.
"Siamo impegnati su alcuni interventi per rispondere subito e con i fatti alle richieste inserite nel piano di sviluppo al quale ci stiamo ispirando - ha spiegato l'attuale presidente Giovanni Ammirata -. Non vogliamo bruciare le tappe, ma sentiamo che siamo sulla strada giusta, anche se poi come sempre nel calcio è il campo a dare le risposte. Come è nella filosofia del nostro club, non faremo il passo più lungo della gamba ma stiamo pensando a degli accorgimenti per crescere passo dopo passo. In cantiere ci sono importanti novità".

Previste modifiche nell'assetto societario, poi si passerà a gruppo dirigenziale e squadre: "Alcuni passaggi sono pronti ma non abbiamo fretta, d'altronde per capire pure come si riprenderà a giocare occorrerà attendere la pubblicazione dei protocolli federali e degli altri enti preposti. L'obiettivo sportivo resterà in prima battuta la salvezza con la possibilità di toglierci qualche soddisfazione, così come la scorsa stagione nell'ultima fase, ma vediamo cosa accadrà in questi mesi. Abbiamo fiducia nel gruppo operativo e i primi passi all'orizzonte ci rendono speranzosi".

Per quanto riguarda la parte strutturale, si dovrebbe ripartire dalla "bandiera" Ciccio De Luca nel ruolo di direttore generale, con la conferma di Emanuele Rigano al suo fianco, che dovrebbe restare nonostante diverse richieste, con l'affidamento di ulteriori poteri gestionali nello sviluppo del progetto societario. Per quanto riguarda la panchina, si punta in prima battuta alla conferma di Michele Lucà, che ormai sembra vicino all'accordo dopo avere scartato altre proposte.

Sezione: Promozione / Data: Gio 18 giugno 2020 alle 18:48
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print