Prima casalinga in campionato per la Messana che, al "Despar Stadium", per la seconda giornata del girone B di Promozione riceve un avversario temibile e ostico come la Santangiolese. Si affrontano due squadre in cerca del primo successo: i giallorossi di mister Lucà sono reduci da un pari, con rimpianti, sul campo della Pro Mende, mentre hanno fatto peggio i biancoazzurri di mister Ioppolo, sconfitti 4-1 in casa dal RoccAcquedolcese, tra le favorite per la vittoria finale.

Primo tempo: Dopo due minuti occasionissima per la Messana! Gazzetta mette in mezzo dove tutto solo Romeo si fa respingere dall' estremo difensore ospite. Primi dieci minuti trascorsi e nulla da segnalare. La Messana tenta di fare il gioco principalmente sugli esterni, la Santangiolese si difende in maniera ordinata. Al 16 prima ammonizione della partita per Mastriani per fallo su Mondello. Al 22' bella conclusione al volo di Todaro, che al volo spedisce il pallone a lato di Lima. Al 24' conclusione debole di Gazzetta dal limite dell'area che non impensierisce D'Agati. Al 29' bella azione della Messana: Costa cambia gioco per Romeo che mette in mezzo e trova Mondello che non riesce a impattare bene il pallone. Para facilmente D'Agati. Al 35' arriva il gol della Santangiolese. Lungo giro palla degli ospiti che trovano Tranchita e senza pressione della difesa mette la sfera all'angolino battendo Lima per lo 0-1. Al 39' rigore per i giallorossi: azione partita dalla difesa da Ardiri che trova Mondello in profondità che scambia con Cardia e viene atterrato in area di rigore. Fallo da ultimo uomo e rosso per Monte. Dal dischetto si presenta Cardia che spiazza il portiere ed è 1-1. Succede tutto nel finale e dopo due minuti di recupero l'arbitro manda le due squadre negli spogliatoi.

Secondo tempo: Il match riparte senza cambi. Al 7' Messana in vantaggio! Costa allarga in gioco per per Mondello che mette in mezzo e trova Gazzetta che con un bel diagonale trafigge l'estremo difensore. 2-1 per i padroni di casa. Al 13' grande parata di Lima su Fantino, che sul calcio d'angolo è più lesto di tutti e tira a botta sicura. Santangiolese che sta creando azioni pericolose nonostante l'inferiorità numerica. Al 20' imbucata di Costa per Mondello che subisce fallo da Fantino ed è rigore e giallo. Dal dischetto si presenta lo stesso Mondello e porta il risultato sul 3-1. Contropiede Messana al 35' con Cardia che impegna l'estremo difensore che si rifugia in calcio d'angolo. Dalla seguente battuta nulla da segnalare. Non succede più niente fino al triplice fischio: la Messana controlla e batte 3-1 la Santangiolese che, nonostante l'iniziale vantaggio, cede alla rimonta firmata Cardia-Gazzetta-Mondello.


MESSANA-SANTANGIOLESE 3-1
Marcatori: 35' Tranchita (S), 39' (rig.) Cardia, 7' st Gazzetta, 20' st (rig.) Mondello
 

Messana: Lima, Romeo (35' st Di Vincenzo), Foti (25' st Crucitti), Costa G. (25' st Bardetta), Ardiri, Angrisani (31' st Iovine), Gazzetta, Brancati, Mondello, Cardia (35' st Canale), Amante. A disp.: Picciolo, Lombardo, Lo Presti. All.: Lucà
Santangiolese: D'Agati, Mosca, Tuccio, Mastriani, Fantino (43' st Ricciardello), Monte, Tranchita, Todaro (25' st Cottone), Spinella (35' st Castellino), La Rosa, Adamo (25' st Restifo). A disp.: Giaimo, Pintaudi F., Starvaggi, Pintaudi T., Leone. All.: Ioppolo
Arbitro: Longo di Catania
Assistenti: Grasso e Belfiore di Acireale
Ammoniti: Mastriani (S), Amante (M), Iovine (M)
Espulsi: 39' Monte (S)
Recupero: 2' e 1'

Sezione: Promozione / Data: Sab 18 settembre 2021 alle 14:30
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print