La provincia di Messina fa festa dal Tirreno allo Ionio con il ripescaggio in Promozione del San Fratello e del Sant'Alessio. I neroarancio hanno chiuso la speciale classifica al secondo posto (dietro solo ai siracusani del Santa Lucia) dopo aver conquistato gli spareggi promozione in Prima Categoria con le vittorie nei playoff in casa di Akron Savoca e Riposto Calcio. Poi la doppia sconfitta con Gemini e proprio il San Fratello, diventata, a questo punto, ininfluente.

"La Polisportiva Sant'Alessio entra nella storia e va in Promozione - si legge sui canali social della società - da oggi inizia un nuovo percorso ancora più impegnativo. C'è grande soddisfazione da parte di tutta la dirigenza che dopo sette anni di Prima categoria è riuscita a coronare un sogno.

Abbiamo ereditato, circa dieci anni fa, una società che a stento si salvava in Seconda categoria. Abbiamo risolto tutti i problemi, rimodulato la società con l'ingresso di undici soci e di una mentalità vincente. Oggi la società alessese gode di un grande risultato storico per un paesino di 1500 abitanti.

Nuovi obiettivi e nuovi progetti sono pronti a partire e a giorni verranno ufficializzati. Il presidente Rovito, soddisfatto del risultato, si gode questo momento straordinario voluto da tutti i dirigenti: da diversi anni si lavorava per dare un bel bigliettino da visita e ci siamo riusciti a pieni voti".

Sezione: Promozione / Data: Ven 12 agosto 2022 alle 11:33
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print