Vittoria pesantissima in una stracittadina sentita e +6 sulla prima inseguitrice, l'Aci Sant'Antonio. La Messana continua a viaggiare a tutta velocità verso l'Eccellenza e intanto può festeggiare il primo obiettivo stagionale, la conquista aritmetica della salvezza. Nel derby di sabato al “Marullo”, il Gescal di uno dei tanti grandi ex, Michele Lucà, regge l'urto, se la gioca alla pari nella prima mezzora, poi paga gli episodi e la solidità di una squadra lancitissima.

A sbloccare la partita due minuti dopo la mezz'ora è lo scatenato Barbera, migliore in campo, abile a tagliare da sinistra bruciando sul tempo Brancati per poi battere Maisano con un diagonale. Il raddoppio tre minuti dopo con Bonasera dal dischetto, per un rigore generato al contatto tra Buda e Cardia. Messana che sfiora il tris poco dopo con Marino ma Maisano stavolta si supera.

Il Gescal prova a reagire nella ripresa inserendo Lavecchia, come nel primo tempo la manovra funziona ma manca la finalizzazione ed è sempre la Messana a sfiorare il tris con Buda prima e D'Amico poi. Finisce però 2-0, fa festa la squadra di Gabriele Patti

Sezione: Promozione / Data: Lun 06 febbraio 2023 alle 10:40
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print