Il Catanzaro vince lo scontro al vertice della dodicesima giornata con il Crotone e rimette tre punti di vantaggio sul secondo posto, adesso occupato dal Pescara. I giallorossi si impongono 2-0 con i gol, uno per tempo, di Iemmello, a segno proprio allo scadere della prima frazione, e Curcio. Risultato del quale approfitta il Pescara, prossimo avversario del Messina, che all’Adriatico si sbarazza per 2-1 della Gelbison con il rigore di Cancellotti e il raddoppio di Kolaj all’88’. In pieno recupero, poi, Kyerematang accorcia le distanze.

Al quarto posto con 18 punti, dieci in meno del Crotone terzo, ci sono Monopoli e Latina che non vanno oltre il pari nei rispettivi impegni. I pugliesi impattano 1-1 nel derby con la Fidelis Andria, pur andando in vantaggio al 34’ con Falbo. In avvio di ripresa ci pensa Bolsius a ristabilire la parità. Al Latina, invece, la vittoria con la Turris sfugge al 95’: corallini avanti con Maniero, poi Carletti e Di Livio ribaltano il punteggio con un gol per tempo, ma Leonetti proprio allo scadere fissa il punteggio sul 2-2.

La Juve Stabia aggancia il Giugliano a quota 17 vincendo lo scontro diretto in trasferta grazie all’autogol di Gomez al 15’. Nelle zone basse della classifica, il Messina lascia l’ultimo posto superando allo Scoglio il Monterosi per 3-2. Partita folle e che si decide tutta nel primo tempo: biancoscudati sul doppio vantaggio con Fazzi e il portiere Lewandowski, con il tabellino che si completa nel finale del primo tempo con la doppietta di Lipani inframezzata dal gol di Grillo. Messina che resta appaiato al Picerno che supera 2-1 il Taranto con Reginaldo ed Esposito che rendono vano il momentaneo pari di Labriola.

Ancora un risultato acciuffato in extremis dal Potenza che impatta 3-3 in casa della Viterbese, Laziali avanti con Marotta e Volpicelli nei primi 38’, poi accorcia Girasole, ma al 60’ Mungo ridà due gol di vantaggio ai padroni di casa. La rimonta potentina nel finale è firmata dai soliti Emmausso e Caturano che sigla il definitivo pari all’89’. Chiude il quadro di giornata l’1-1 tra Virtus Francavilla e Audace Cerignola, con il vantaggio ospite siglato da Tascone al 13’, ripreso dal guizzo di Perez al 75’.

La dodicesima giornata:
Catanzaro-Crotone 2-0
Fidelis Andria-Monopoli 1-1
Foggia-Avellino - Oggi alle 20,30
Giugliano-Juve Stabia 0-1
Messina-Monterosi 3-2
Pescara-Gelbison 2-1
Picerno-Taranto 2-1
Turris-Latina 2-2
Viterbese-Potenza 3-3
Virtus Francavilla-Audace Cerignola 1-1

Clicca qui per visualizzare la classifica

Sezione: Serie C / Data: Lun 07 novembre 2022 alle 00:30
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print