Il passo falso del Messina in casa della Turris fa scivolare i biancoscudati al quintultimo posto in classifica con 36 punti, alla pari con Gelbison e Monterosi, ma con il vantaggio della classifica avulsa dalla propria. Al Liguori, il Messina cade 3-0 sotto i colpi di Frascatore, Acquadro e Longo, subisce il sorpasso dei corallini, ma mantiene 9 punti di vantaggio sul penultimo posto e oggi sarebbe salvo senza passare dai playout. La Viterbese, infatti, pareggia 1-1 con l’Audace Cerignola rimontando il vantaggio siglato da Maza al 34’ con Devetak nella ripresa.

I laziali staccano la Fidelis Andria, battuta 4-3 dal Giugliano al termine di una partita rocambolesca. I pugliesi passano subito in vantaggio con Micovschi, ma alla mezz’ora i campani hanno già operato il sorpasso con Scognamiglio e Sorrentino. Controsorpasso della Fidelis Andria con Bolsius e Ventola su rigore per il 2-3, ma La Monica al 78’ e Salvemini all’88’ regalano la vittoria che di fatto vale la salvezza al Giugliano.

Il Messina, come detto, subisce l’aggancio della Gelbison (0-0 a Picerno) e del Monterosi, vittorioso 2-1 a Foggia grazie al bomber Rocco Costantino e al raddoppio di Pablo Vitali al 46’. I satanelli accorciano le distanze solo al 95’ con Beretta e salutano il tecnico Mario Somma che al termine della partita rassegna le proprie dimissioni.

Il Taranto sale a quota 41 dopo il 2-2 casalingo con l’Avellino. Doppio botta e risposta a sancire il risultato finale: nel primo tempo tra Tommasini e D’Angelo; nel secondo tra lo stesso Tommasini e Matera. I pugliesi agganciano una Juve Stabia sempre più in difficoltà e travolta dal Potenza che si impone 5-2. Apre il conto Talia e raddoppia Caturano quando non siamo ancora alla mezz’ora; Altobelli accorcia al 45’, ma nella ripresa i lucani dilagano con Volpe, Steffè e Verrengia. Nel finale tocca a D’Agostino fissare il punteggio conclusivo.

In attesa dei posticipi della domenica Catanzaro-Pescara e Virtus Francavilla-Monopoli, chiude il quadro di giornata il 2-2 tra Latina e Crotone. Accade tutto nel secondo tempo e in appena venti minuti: calabresi avanti Mattia Vitale al 51’, poi Riccardi pareggia per il Latina al 64’ e Carraro ridà il vantaggio al Crotone al 67’. Quattro minuti dopo è l’autogol di Golemic a completare il tabellino.

La 34^ giornata:
Catanzaro-Pescara - Domenica alle 14,30
Foggia-Monterosi 1-2
Giugliano-Fidelis Andria 4-3
Latina-Crotone 2-2
Picerno-Gelbison 0-0
Potenza-Juve Stabia 5-2
Taranto-Avellino 2-2
Turris-Messina 3-0
Virtus Francavilla-Monopoli - Domenica alle 17,30
Viterbese-Audace Cerignola 1-1

Sezione: Serie C / Data: Dom 26 marzo 2023 alle 00:02
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print