Saranno Palermo e Padova a giocarsi la promozione in Serie B attraverso l'infinita lotteria dei playoff. Dopo la vittoria per 0-3 nella gara d'andata in casa della Feralpi Salò, i rosanero si ripetono nel match di ritorno al Barbera, amministrando il cospicuo vantaggio e stoppando ogni velleitario tentativo di rimonta dei lombardi grazie al gol dell'1-0 segnato nel recupero del primo tempo da Brunori. Al 92' annullata a Deng la rete che varrebbe l'1-1 su segnalazione del Var.

Palermo che giocherà così l'ultimo atto della stagione con il Padova che, tra molte proteste, supera 2-1 il Catanzaro e conquista la finale dopo lo 0-0 dell'andata al Ceravolo. Bene i giallorossi nel primo tempo, il cui predominio territoriale è certificato dal vantaggio siglato alla mezz'ora da Sounas dopo una efficace ripartenza di squadra. Il Padova prova a reagire con lo scatenato Santini, fermato dalla parata di Branduani, e con le conclusioni in successione di Bifulco e Germano salvate sulla linea da Cinelli. Padroni di casa che premono costantemente nella ripresa e trovano il pari al 77' con il colpo di testa di Curcio, confermato dopo un lungo on field review per la sospetta posizione di Jelenic, giudicato non in fuorigioco nonostante sia proprio davanti al portiere ospite Branduani. Il Catanzaro sfiora il nuovo vantaggio con il neoentrato Bombagi, ma in pieno recupero un contestato fallo di Scognamillo su Ajeti porta a una punizione dal limite che Chiricò trasforma con un magistrale mancino sul palo di Branduani.

Adesso questa infinita stagione di terza serie si chiuderà con la doppia sfida tra Padova e Palermo, con l'andata prevista per il 5 giugno all'Euganeo e il ritorno il 12 al Renzo Barbera.

Sezione: Serie C / Data: Lun 30 maggio 2022 alle 10:40
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print