Si ferma al "Provinciale" contro il Trapani l'avventura in Coppa Italia dell'Fc Messina, che si è presentato rimaneggiato e senza diversi elementi, soprattutto tra gli over. Gara già decisa nella prima frazione, quando i granata realizzano i due gol che regalano il passaggio del turno e affronteranno il Cittanova (4-3 sul Santa Maria Cilento).

Il risultato si sblocca già al 7′, quando Gatto viene messo già dal portiere Selmi ed è rigore. Dal dischetto lo stesso Gatto firma il vantaggio locale. L'Fc Messina prova a reagire e rendersi pericoloso dalle parti di Recchia, ma è sempre il Trapani a fare la partita, sfiorando più volte il raddoppio e concretizzando al 45' sugli sviluppi di una punizione deviata in rete da Musso.

Il 2-0 è praticamente una sentenza sulla sfida, anche se i peloritani cercano comunque di riaprire la gara, soprattutto con la traversa colpita da Godano. I padroni di casa di mister Criaco amministrano il vantaggio e, al triplice fischio, possono festeggiare la qualificazione. 

L'Fc Messina si potrà ora concentrare solo sul campionato e sulla trasferta di domenica in casa del Paternò.

TRAPANI-FC MESSINA 2-0
Reti: 7' (rig.) Gatto, 45' Musso

Trapani: Recchia, Munoz (1' st Barbara A.), Pagliarulo (17' st Maltese), Baiata (38' st Barbara F.), Gatto, Buffa (1' st Meti), Musso, Sami, Tedesco, Pipitone, Galfano (37' st Santarpia). A disp.: Di Maggio, De Felice, Olivera, Vitale. All. Criaco
Fc Messina: Selmi, Giuffrida, Cuenca, Gioia, Ciccone, Perez (1' st Iurato), Carrozzino (16' st Tosolini), Godano, Buonocore, Mbengue (1' st Licciardello), Valente (1' st Samb). A disp.: Cuomo, Landi. All. Ferraro
Arbitro: Nigro di Prato
Assistenti: Russo di Torre Annunziata e Aletta di Avellino
Ammoniti: Buffa (T), Godano (Fc), Gioia (Fc)

Sezione: Serie D / Data: Mer 24 novembre 2021 alle 20:18
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print