Sulla spinta di invertire un trend negativo che ha determinato il digiuno di vittorie da ben cinque giornate, il Città di Sant’Agata si rituffa sul mercato ed ufficializza l’ingaggio del difensore classe ’99 Marco Capone.

Il uovo giocatore gialloblu, nativo di Como, ha cominciato la sua carriera sportiva nelle giovanili dell'Inter, con cui ha disputato i campionati Giovanissimi e Allievi Nazionali. Successivamente esperienze nella Primavera di Crotone e Torino, per poi esordire in Serie D con la maglia del Milano City. Per lui anche un’avventura nella serie C svedese con la maglia del Yttrhogdal, dove colleziona 26 presenze.

Già nel mercato estivo Capone ed il Città di Sant’Agata furono vicini all’accordo. Trasferimento concretizzatosi proprio nelle scorse ore. "Sono entusiasta di questa avventura - ha detto Capone dopo la firma - Il corteggiamento tra me e il Città di S.Agata era cominciato già in estate ma allora non se ne fece nulla. Oggi probabilmente i tempi sono divenuti maturi ed eccomi qua. Nonostante avessi avuto richieste allettanti, sono stato convinto dell'importanza di questo progetto dal direttore sportivo Meli e da mister Giampà. Pur non avendoci mai lavorato insieme, so che è molto preparato ed ha tutta la mia stima".

Marco Capone è già a disposizione del Mister biancazzurro ed ha già lavorato con il gruppo, pronto per il prossimo impegno in casa del Biancavilla 1990 Sporting. “Ho trovato un gruppo solido, compatto, coeso e con unità d'intenti - conclude Capone - I cosiddetti grandi si fanno sentire e danno una bella impronta. Io come ho sempre fatto nella mia carriera darò il massimo per la maglia che indosso, anche perchè voglio ripagare la fiducia che la società ed il mister hanno riposto nella mia persona. Siamo una bella squadra e possiamo, anzi dobbiamo raggiungere l'obiettivo indicato dalla Società".

La Società Città di S.Agata infine augura le migliori fortune professionali e personali al portiere Giorgio Faraone, accasatosi al Giarre.

Sezione: Serie D / Data: Ven 05 novembre 2021 alle 08:30
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print