Rallenta la capolista Gelbison nella tredicesima giornata del girone I di Serie D: i campani sono fermati sullo 0-0 sul campo del Cittanova e le inseguitrici Lamezia e Cavese ne approfittano con due vittorie di misura. I calabresi festeggiano al Fresina in casa del Città di Sant'Agata, con un 1-2 in rimonta: dopo il vantaggio locale firmato da Brugnano, nella ripresa arriva il primo gol con la nuova maglia per Raul Rusescu e Haberkon nel recupero firma il sorpasso decisivo; i campani, invece, esultano con il gol di Diaz nell'1-0 sul Real Aversa con mister Emanuele Troise che quindi, pur in extremis, riesce a bagnare il suo debutto a Cava con un successo.

Alle spalle del trio di testa emerge furiosamente il Paternò che approfitta del pari casalingo dell'Acireale (1-1 contro il Portici con Cannino a segno per i granata ed Elefante per gli ospiti), sommerge di gol il Football Club Messina e sale al quarto posto. L'8-1 del Falcone Borsellino è firmato dalle doppiette di Cangemi, Camara e Foderaro e dalle marcature di Basualdo e Pappalardo, mentre per gli ospiti il gol del momentaneo 7-1 è di Landi. Il Paternò in un colpo solo scavalca come detto l'Acireale, ma anche un Santa Maria Cilento che in casa cede 1-3 contro il Castrovillari: gli ospiti dilagano con l'autorete di Coulibaly e i gol di Tripicchio e Rodi, non basta la reazione campana con il gol di Oviszach.

In coda termina con un 1-1 che non serve a nessuno lo scontro tra Troina e Giarre: avanti i rossoblù con Corcione, pari catanese con l'autogol di Padovani. A esultare è la Sancataldese che fa suo lo scontro diretto con il Biancavilla vincendo 3-2 in casa e guadagna punti su tutte le dirette concorrenti arrivando al quintultimo posto in classifica: Brunetti e la doppietta di Rotulo valgono il 3-0 già nel primo tempo, la reazione degli uomini di Pidatella arriva con le reti di Santapaola e Ficarrotta ma non basta a evitare il ko. Resta difficile la situazione in casa Rende, che pareggia 1-1 tra le mura amiche con il Licata (al vantaggio ospite firmato Souare risponde Mirabelli), mentre sembra complicarsi nuovamente quella del San Luca, che perde 2-0 in casa del Trapani e adesso è appena fuori dalla zona rossa. I calabresi cedono alle reti di Maltese e Gatto, lasciandosi subito alle spalle il successo dello scorso turno contro il Sant'Agata.

13^ giornata
Cavese-Real Aversa 1-0
Acireale-Portici 1-1
Città di Sant'Agata-Lamezia 1-2
Cittanova-Gelbison 0-0
Trapani-San Luca 2-0
Paternò-Fc Messina 8-1
Santa Maria Cilento-Castrovillari 1-3
Rende-Licata 1-1
Sancataldese-Biancavilla 3-2
Troina-Giarre 1-1

CLASSIFICA
Gelbison 33
Lamezia 31
Cavese 27
Paternò 25
Acireale 24
Santa Maria Cilento 23
Cittanova 22
Real Aversa 21
Licata 20
Trapani 17
Città di Sant'Agata 17
San Luca 16
Portici 15
Castrovillari 13
Rende 13
Sancataldese 10
Fc Messina 8
Giarre 7
Biancavilla 6
Troina 4

*una gara in meno

Sezione: Serie D / Data: Dom 28 novembre 2021 alle 18:41
Autore: Gregorio Parisi / Twitter: @wikigreg
vedi letture
Print