Dopo il buon pari contro la Gelbison, il Città di Sant’Agata è proiettato su un’altra importante sfida sul cammino verso la salvezza. I biancoazzurri di mister Domenico Giampà saranno impegnati domani sul campo del Rotonda, una delle compagini più in forma del momento: “È una partita nella quale ci devono essere grandi motivazioni, feroci, se vogliamo continuare a fare risultati positivi. Il Rotonda nelle ultime 5 giornate è prima con 13 punti come Gelbison e Acr Messina. Servono grandi motivazioni, contro una squadra in salute, con un allenatore che ha fatto benissimo con il Torina e sta continuando con il Rotonda. Dobbiamo essere quasi perfetti e veloci di pensiero perché è un campo più piccolo, simile a Cittanova”.

Un avversario, quello lucano, che ha giocato mercoledì vincendo il recupero contro il Paternò, ma mister Giampà non si aspetta cali: “Hanno fatto due viaggi in Sicilia, hanno vinto con Marina di Ragusa e Paternò, ma quando vinci le fatiche si smaltiscono prima e hanno l’entusiasmo alle stelle. Erano nelle sabbie mobili, sono usciti e sono salvi ma nessuno regala niente. È una gara difficile ma sappiamo di incontrare una squadra in forma ma siamo consapevoli anche delle nostre forze, perché in 5 partite abbiamo conquistato 9 punti, saremmo quarti in classifica come l’Acireale”.

Tutti a disposizione del tecnico, con il solo Miruku alle prese con un leggero affaticamento: “La squadra mi ha messo in difficoltà in questa settimana e non ho ancora la formazione”, ha aggiunto mister Giampà, soddisfatto del lavoro svolto dai biancoazzurri, diretti verso l’obiettivo dei 40 punti anche perché, Fc Messina a parte, il calendario proporrà poi tanti scontri diretti: “Li giocheremo in casa, ma ora dobbiamo pensare solo al Rotonda, che è il nostro obiettivo principale, poi da domenica sera penseremo alla prossima. Siamo pronti a lottare fino al 6 giugno per l’obiettivo salvezza. La squadra lavora, ha qualità e un’identità, ma non si può mai mollare perché siamo ancora nelle sabbie mobili”.

Conferenza stampa pre partita Rotonda - Città di Sant'Agata. In sala stampa mister Domenico Giampà.

Pubblicato da Città di S.Agata su Sabato 27 marzo 2021
Sezione: Serie D / Data: Sab 27 marzo 2021 alle 12:04
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print