La sosta forzata di queste settimane è l’occasione per tutte le squadre per fare un bilancio di questa prima parte di stagione, per tentare di recuperare più uomini possibili e lavorare con il gruppo al completo in vista della ripresa del torneo, seppur ancora non facilmente individuabile in termini di date.

È stata una sosta giusta alla fine - cosi analizza questo particolare periodo Domenica Giampà, Mister del Città di Sant’Agata, che valuta anche la situazione del suo gruppo in vista della ripresa - Un pò tutte le squadre hanno avuto tanti positivi. Anche noi quando siamo rientrati dalle vacanze di Natale siamo dovuti rimanere fermi perchè siamo stati con ben 12 giocatori a casa. Anche adesso siamo ancora pochi, quindi diventa difficile poter lavorare bene senza il gruppo al completo, però ci dobbiamo adattare per trovare soluzioni nuove e, del resto, come abbiamo noi queste difficoltà ce le hanno tutte le altre squadre. Del resto ancora non si sa quando riprenderemo ma penso che, avendo tutte le squadre quasi tutti vaccinati, posso pensare che a breve si possa iniziare di nuovo".

La società biancazzurra ha investito molto nel mercato invernale per puntellare la rosa. Tanti innesti, alcuni anche di grande qualità come Squillace, Okito e Cristiano. “Tutte le squadre con i nuovi arrivi hanno la possibilità di lavorare meglio. Noi abbiamo inserito alcuni giocatori che non hanno bisogno di presentazioni. Abbiamo perso due over come Giuliano e Faella, quest’ultimo protagonista di un buonissimo girone d’andata, mentre Giuliano aveva iniziato con un infortunio poi è rientrato ma ha saltato anche le ultime partite. Li abbiamo rimpiazzati con un solo over, Squillace, e poi spazio a diversi 2002. Quindi la linea della società è questa: andiamo avanti cosi, anche perché diamo la possibilità a questi ragazzi di mettersi in mostra. In generale, comunque, sulla squadra tutte le carte cerano di migliorare: poi è il campo ci dirà se abbiamo migliorato la nostra rosa o meno”.

Il rientro dopo una sosta cosi lunga porta con sé tanti interrogativi, soprattutto sulla continuità di una squadra rispetto alla prima parte di stagione. “È sempre stato cosi - conclude Giampà - Quest’anno magari c’è una sosta forzata più lunga però, alla fine, il girone di ritorno è sempre quello più duro. Noi stiamo lavorando per essere pronti e per mettere sempre il massimo impegno, con l’obiettivo di fare 1 punto in più rispetto al girone d’andata”.

Sezione: Serie D / Data: Lun 17 gennaio 2022 alle 09:46 / Fonte: Città di Sant'Agata
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print