Continua senza sosta il lavoro del Direttore Sportivo del Messina Marcello Pitino, pronto a chiudere i primi colpi in entrata per rinforzare adeguatamente la rosa biancoscudata. Il nuovo dirigente peloritano ha chiuso (manca solo l'annuncio ufficiale che potrebbe slittare per un probabile cambio della guardia nell'area comunicazione) con il centrocampista Giuseppe Rizzo, ma anche con l’esterno Riccardo Burgio, entrambi da tempo nel mirino del Messina.

Rizzo torna finalmente nella sua città, portando a termine un inseguimento iniziato ben prima della scorsa estate, quando a campionato di Serie D in corso era stato spesso visto allo Scoglio in compagnia di Cocchino D’Eboli. Poi era toccato a Christian Argurio continuare una trattativa non andata poi a buon fine con Rizzo che scelse il Pescara. Adesso, finito ai margini del progetto tecnico di mister Auteri, l’abboccamento con il Messina e un accordo per il quale sono stati limati tutti i dettagli, con la società che potrebbe attuare una sorta di corsa contro il tempo per averlo a disposizione per la gara con il Picerno.

Anche il 2001 Burgio è sul taccuino biancoscudato da inizio gennaio e adesso è davvero a un passo, con il calciatore e il club che avrebbero dato il proprio assenso di massima. Il suo innesto servirà per la questione minutaggio, ma sarà interessante anche sul piano tecnico, considerate le buone referenze avute negli anni trascorsi& nei settori giovanili di Inter e Atalanta.

Intanto è già alle porte la gara di domenica con il Picerno: uno snodo cruciale per il campionato del Messina che si giocherà in uno Scoglio che si è rifatto il look almeno in minima parte. Installata una nuova copertura per la tribuna stampa, dopo che gli storici teloni erano stati quasi ridotti a brandelli dalle intemperie. Sono stati utilizzati dei pannelli coibentati in acciaio zincato e sorretti da tubi in alluminio. Riparate, poi, le caldaie dopo che il mancato funzionamento era costato una multa alla società nella gara con la Paganese e riseminato il terreno di gioco, adesso in condizioni accettabili dopo il sovrautilizzo della prima parte di stagione.

Sezione: Acr Messina / Data: Ven 28 gennaio 2022 alle 21:58
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print