Davis Curiale si presenta ai microfoni dei cronisti in sala stampa senza nascondere l’importanza del risultato positivo: “Abbiamo sopportato un peso enorme, perché si trattava di una partita difficile contro un avversario che stava bene. Ci serviva enormemente acquisire fiducia, perché le sconfitte ci avevano fatto scendere un po’ il morale. Oggi abbiamo fornito forse la prestazione peggiore sul piano del gioco ma siamo stati efficaci e abbiamo saputo soffrire. Ci voleva davvero questa vittoria.”

L’attaccante parla della sua condizione ancora non ottimale: “Spero di arrivare prima possibile al top, ho avuto il problema alla caviglia che mi ha condizionato, non riuscivo a camminare, ma ho stretto i denti perché non sono il tipo che si tira fuori; quindi, ho dato il mio contributo con il massimo impegno. Importante questo primo gol e siamo stati bravi a resistere negli ultimi minuti, quando sentivamo la pressione. Il Giugliano ci ha messo in difficoltà, ha spinto, ma per noi vincere oggi era fondamentale. Adesso che mi sono sbloccato spero sia l’inizio di una serie di gol.”

Curiale chiarisce anche perché questo mese di ottobre può diventare decisivo per la collocazione del Messina in campionato: “Sicuramente non meritavamo di stare ultimi, ci mancava qualche punto, speriamo di avere fatto esperienza dagli errori. Adesso abbiamo avversari sulla carta più abbordabili e speriamo in una striscia positiva per creare entusiasmo, perché sappiamo di avere un’arma inespressa che è la nostra tifoseria. Sta a noi riportare tanta gente allo stadio. “

Sezione: Acr Messina / Data: Sab 01 ottobre 2022 alle 19:00
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print