Fisiologici momenti di stallo nella trattativa per la cessione del Messina. La settimana, fin qui, è stata molta intensa, i colloqui sono stati fitti e c’è stata anche tensione tra le parti. Da un lato Pietro Sciotto e la sua voglia di vendere, ma in mani sicure, dall’altro Fabrizio Mannino e Manuele Ilari, i due imprenditori che hanno compiuto fin qui i passi più decisi per assicurarsi il Messina, seppur con approcci molto diversi. 

Mannino si è esposto già con il sindaco Basile, indicando pure la gestione degli impianti sportivi come una condicio sine qua non, ma prossima settimana dovrebbe essere a Messina per incontrarsi con lo stesso primo cittadino e soprattutto con Pietro Sciotto, rivedendo le proprie richieste e formalizzando un’offerta ancora più vicina alle esigenze del massimo dirigente biancoscudato; Ilari, invece, è rimasto abbastanza nell’ombra, dialoga da tempo con Sciotto, sin da quando il campionato era ancora in corso, e avrebbe già individuato la squadra tecnica e dirigenziale che verrebbe con lui a Messina.

Sullo sfondo restano poi altri soggetti interessati, ma fin qui rimasti tutelati da una nube di riservatezza, oltre alla suggestione Lotito lanciata dalla senatrice Dafne Musolino, ex assessora del Comune di Messina, che ha incontrato proprio il presidente della Lazio nei corridoi di Palazzo Madama, pubblicando successivamente una foto sui propri canali social. Una suggestione, però, nulla più, perché figure di spessore già operanti nel mondo del calcio appaiono sempre molto lontane dall’orizzonte messinese.

Trascorso poi questo weekend festivo, sarà tempo di chiudere la trattativa in un senso o nell’altro. Le scadenze incombono, delle prime, quelle relative al 31 maggio, se n’è fatto carico il presidente Sciotto, mentre le altre vanno chiuse entro l’inizio della seconda metà di giugno e saranno propedeutiche alla iscrizione alla prossima Serie C del Messina. Due settimane o poco più per definire nella sua totalità il futuro del club biancoscudato. Il tempo stringe.

Sezione: Acr Messina / Data: Ven 02 giugno 2023 alle 16:52
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print