Siamo ancora a dicembre, ma il calciomercato non si ferma mai. Il Messina è a caccia di alcuni tasselli per completare il mosaico del tecnico Arturo Di Napoli, in particolar modo il club peloritano starebbe valutando la possibilità di inserire in organico un centrocampista centrale e una prima punta in grado di garantire un buon bottino di reti da qui al termine della stagione, complice anche l'infortunio di Cocuzza e i problemi fisici di Gustavo e Tavares.
La società biancoscudata non si è sbilanciata, invece, sul capitolo cessioni, anche se diversi elementi fino a questo momento hanno trovato poco spazio.

Secondo indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, per il centrocampo il Messina starebbe monitorando la pista che porta al promettente Danilo Bulevardi, mezzala, o all'occorrenza mediano, attualmente in forza al Pescara del tecnico Massimo Oddo.

Ancora dobbiamo fare un punto della situazione con lo staff tecnico, ma Messina potrebbe essere sicuramente un'ipotesi gradita. I rapporti con il club peloritano sono ottimi e anche i due allenatori, Massimo Oddo e Arturo Di Napoli, si conoscono molto bene. Si tratta di un interno di centrocampo, crediamo molto in lui, eventualmente potrebbe partire solo con la formula del prestito, ma valuteremo con la dirigenza e con lo staff tecnico il da farsi”, ha dichiarato ai nostri microfoni il direttore sportivo abruzzese Giuseppe Pavone.

Nativo di Mazara del Vallo, classe 1995, Danilo Bulevardi è cresciuto nella “cantera” abruzzese. 180 cm di altezza per 74 kg di peso, ha fatto tutta la trafila nel settore giovanile del Pescara, fino alla formazione Primavera, dove ha giocato da protagonista (3 gol in 19 partite). Lo scorso anno, dopo aver esordito in Serie B, è stato ceduto in prestito all'Ischia, sempre nel Girone C del campionato nazionale di Lega Pro, dove ha realizzato 1 gol in 28 partite. Quest'anno, rientrato alla base, ha collezionato 3 presenze tra campionato e Coppa Italia, ma a gennaio potrebbe essere ceduto dalla società biancazzurra per farsi le ossa. Potrebbe essere un'ipotesi concreta per il reparto nevralgico biancoscudato, con la società messinese pronta ad accaparrarsi le prestazioni di uno dei più promettenti “gioielli” del Pescara.

Sezione: Acr Messina / Data: Gio 17 dicembre 2015 alle 18:02
Autore: Fabrizio Bertè / Twitter: @fabrizioberte
vedi letture
Print