È stata la prima vera stagione della carriera tra i grandi per Diego Zuppel, che può ritenersi sostanzialmente soddisfatto della sua esperienza a Messina. Seppur con un minutaggio ridotto all’osso (23 presenze, ma appena 600 minuti trascorsi in campo), si è sempre fatto trovare pronto quando è stato chiamato in causa, impreziosendo l’annata con il fondamentale gol dell’1-1 realizzato in casa del Monterosi. Adesso, anche per lui, arriva il momento del saluto sui social:

Nove mesi fa sono arrivato a Messina, una città che ti regala grandissime gioie, ma può anche prenderti e portarti giù! L’inizio come sappiamo tutti non è stato dei migliori, sotto tutti gli aspetti, non riuscivamo a dare quello che volevamo e quello che si meritava la gente. Eravamo entrati in un circolo vizioso dove ogni cosa ci si ritorceva contro, dove tutto andava male, qualunque cosa facessimo. L’ambiente era diventato davvero pesante, il rapporto con i tifosi stava andando a gelarsi del tutto. Poi a gennaio è arrivata la svolta!

Insieme ai nuovi compagni è arrivata tanta esperienza e tanta voglia di rivalsa, il gruppo si è unito ancora di più e da lì in poi si è creata una vera e propria famiglia. Tutti sapevamo cosa volevamo raggiungere e avevamo un solo e unico obiettivo. Le cose hanno iniziato a girare nel verso giusto e piano piano si sono messe ognuna al proprio posto. Ho imparato tanto questa stagione, a stare al mio posto e a cercare di prendermi tutto quando mi è stata data l’occasione, ho cercato di prendere ogni cosa e trasformala in positivo, dal semplice consiglio detto in maniera costruttiva, all’insulto che lì per lì faceva male ma poi capivi che era detto per il tuo bene. Ho cercato ogni volta che ero chiamato in causa di dare il meglio di me e di non risparmiarmi mai, certe volte meglio di altre ma ho sempre messo cuore e anima per questa maglia!

Questa stagione è stata fantastica, me la porterò per sempre dentro di me e tutto grazie tutte le persone ho conosciuto all’interno della squadra, staff e fuori dal campo. È stato un vero piacere Messina, spero che questo non sia un addio ma soltanto un arrivederci.

È stato bellissimo”.

Sezione: Acr Messina / Data: Gio 18 maggio 2023 alle 18:05
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print