0-0 nell’allenamento congiunto con il Paternò per il Messina che, dopo la prima sgambatura con una selezione locale e la sfida con il Misterbianco (Eccellenza), ha affrontato un avversario di Serie D, alzando sensibilmente il grado di difficoltà in vista del debutto stagionale previsto per sabato a Crotone.

Partita condizionata da un manto erboso in non perfette condizioni, soprattutto a causa della copiosa cenere caduta nel weekend su Zafferana Etnea, ma test utile al tecnico Modica proprio in vista della prima gara ufficiale dell’anno. Gruppo biancoscudato, intanto, arricchito dall’arrivo del centrocampista croato Marko Pervan, classe 1996 che in carriera si è distinto soprattutto per le proprie sue abilità offensive.

Capace di giocare come trequartista o mezzala, nell’ultima stagione ha disputato dieci partite e segnato due gol nella Serie B rumena con l’Fc Buzau, interrompendo però il rapporto professionale con il club a febbraio (ultima gara giocata il 10 novembre, con gol, contro il Ceahlaul).

Vero giramondo del calcio, ha giocato anche in Bosnia (Siroki Brijeg, Leotar Trebinje e Sloboda Tuzla), Albania (Skenderbeu), Bulgaria (Botev Plovdiv) e Polonia (Korona Kielce). A inizio carriera le esperienze nei settori giovanili dell’RNK Spalato e le prime stagioni “da grande” con Sibenik, Cibalia (11 gol in 41 presenze nella massima serie croata) e Osijek.

Sezione: Acr Messina / Data: Lun 05 agosto 2024 alle 23:17
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print