Sarà Sajmir Kumara, della sezione AIA di Verona, a dirigere Messina-Fidelis Andria, scontro diretto per la salvezza che potrebbe dare un impulso importante alla rimonta dei biancoscudati, oppure essere vista come una sorta di ultima spiaggia per i pugliesi, ultimi e staccati 6 lunghezze proprio dalla squadra di Ezio Raciti.
Il fischietto veneto è al suo quinto anno in Legapro, uno degli arbitri più esperti nella categoria, con 61 gare dirette, di cui 24 appannaggio delle squadre di casa, 17 vinte dagli ospiti e 20 pareggi. Kumara ha distribuito 282 cartellini gialli, 15 espulsioni (8 dirette) e assegnato 13 rigori (8 a chi giocava in casa). Facile il conto dei precedenti, visto che Kumara ha incrociato Messina e Fidelis Andria solo una volta, contemporaneamente, il 3 aprile 2022, per la 35^ giornata dello scorso torneo e fu uno 0-0 allo Stadio degli Ulivi, match che diede la quasi certa salvezza ai biancoscudati, autori di una prova gagliarda ed equilibrata, di fronte ad un grandissimo pubblico.
In quella occasione, Kumara accusò un infortunio al 68’, che lo costrinse a lasciare il posto al quarto ufficiale Aldo di Lanciano. L’assistente numero due Giulia Tempestilli ha già incontrato il Messina quest’anno nella gara vinta 1-0 contro il Giugliano, alla sesta giornata. Un precedente fortunato che i tifosi giallorossi sperano porti bene nel match contro la Fidelis Andria.

Sezione: Acr Messina / Data: Ven 17 febbraio 2023 alle 09:00
Autore: Davide Mangiapane / Twitter: @davidemangiapa
vedi letture
Print