Sono 22 i calciatori convocati da mister Gaetano Auteri per la gara che vedrà il Messina affrontare il Giugliano allo stadio Franco Scoglio, domani sabato 1 ottobre, con inizio alle 14:30.

Di seguito la lista completa dei convocati con i numeri di maglia:

PORTIERI: 1. Riccardo Daga; 22. Michal Lewandowski.

DIFENSORI: 5. Gabriele Berto; 15. Manuel Ferrini; 16. Vincenzo Camilleri; 19. Antony Angileri; 23. Daniele Trasciani; 26. Nicolò Fazzi; 17. Giuseppe Filì.

CENTROCAMPISTI: 4. Roberto Marino; 6. Lamine Fofana; 14. Amara Konate; 27. Leandro Versienti; 28. Marco Fiorani; 75. Andrea Mallamo.

ATTACCANTI: 7. Paolo Grillo; 9. Diego Zuppel; 10. Ibourahima Balde; 11. Davis Curiale; 20. Lorenzo Catania; 70. Paolo Napoletano; 8. Carmine Iannone

PROBABILE FORMAZIONE – Possibile un ritorno al 3-4-3, dettato dalla necessità di aggredire l’avversario e dalla possibilità di schierare elementi provati durante tutto il precampionato da Auteri per attuare questo modulo caro al tecnico di Floridia. In porta dovrebbe essere confermato Daga, anche per mantenere il minutaggio, con terzetto difensivo composto da Trasciani, Camilleri e Ferrini, centrocampo tutto over con Fazzi, Marino, Fofana, Versienti (qualche chance per Fiorani al posto dell’ivoriano) trio avanzato Iannone-Curiale-Catania.

SQUADRA ARBITRALE – Il direttore di gara sarà Stefano Milone della sezione di Taurianova con gli assistenti designati della sezione Roma 2 Emanuele De Angelis e Giulia Tempestilli, mentre il quarto ufficiale sarà Fabrizio Ramondino di Palermo. Milone, nato a San Giorgio Morgeto in provincia di Reggio Calabria ingegnere, sportivo praticante anche in atletica, trentenne, diventa arbitro effettivo nel 2010, fino ad accedere, nel luglio 2020, alla Can di Serie C. Questa, quindi, è la terza stagione per il fischietto calabrese in Legapro, con relativamente poche presenze collezionate, solo 16, esclusivamente nei gironi A e B. Domani, quindi, sarà la prima partita diretta da Milone nel girone C e vedremo se confermerà le statistiche fin qui abbastanza sopra la media, sia in termini di cartellini gialli (86, con una media di 5,4 a gara), che di calci di rigore decretati (9, praticamente uno ogni due partite, di cui 6 a favore degli ospiti).
Milone non è certamente un arbitro che porta bene alle squadre che giocano in casa, visto lo score delle partite dirette con 10 vittorie esterne, 2 pareggi e 4 vittorie casalinghe. Infine, altra curiosità che riguarda l’arbitro reggino, risale al 3 febbraio 2019, quando, in un match di serie D tra Sestri Levante e Savona, rimase vittima di un infortunio alla caviglia dopo appena 2’ di gioco e, malgrado diversi tentativi di rimettersi in sesto, fu costretto a sospendere la partita. Uno solo il precedente con Messina e Giugliano e riguarda una partita di Coppa Italia serie D tra i giallorossi e l’Igea Virtus, giocata al Franco Scoglio senza pubblico il 2 settembre 2018, terminata 3-1 grazie alle reti di Rabbeni e Gambino (doppietta) cui replicò Miuccio.

Sezione: Acr Messina / Data: Ven 30 settembre 2022 alle 21:21
Autore: Davide Mangiapane / Twitter: @davidemangiapa
vedi letture
Print