Gioele Iacobellis, 28 anni, della sezione di Pisa, responsabile delle risorse umane in una azienda produttrice di yatch e barche di lusso, è il direttore di gara designato per Monterosi Tuscia-Messina, in programma domani per la sedicesima giornata del girone meridionale di serie C allo stadio “Bonolis” di Teramo.
Al suo terzo anno nella CAN Legapro, Iacobellis conta 25 presenze tra coppa e campionato, di cui solo una diretta nel girone C, curiosamente sempre con una squadra laziale come padrona di casa (Latina-Virtus Francavilla 2-1 al 27° turno della scorsa stagione). Non si può dire che la sua presenza porti benissimo a chi ospita, perché sono state solo 9 le vittorie casalinghe, contro 7 esterne e 9 pareggi. Iacobellis ha fischiato 11 rigori, quasi uno ogni due partite arbitrate, 6 in favore degli ospiti, decretando 7 espulsioni (5 dirette) e distribuendo 117 cartellini gialli.
Il fischietto toscano non ha precedenti con il Monterosi, uno solo con il Messina, risalente alla stagione della promozione, quando diresse uno scontro fondamentale per le sorti di quel campionato, cioè l’ 1-1 colto dai biancoscudati sul campo della Gelbison alla 23^ giornata, match deciso dai gol di Gagliardi al 53’ e Addessi 23 minuti dopo.
Tra gli assistenti, Elia Tini Brunozzi di Foligno ha partecipato a due gare del Messina, entrambe al “Franco Scoglio” (0-1 col Monopoli il 4 marzo 2023 e 2-2 con la Gelbison nella D 20/21), e ben 4 del Monterosi (2 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta, tutte in quarta serie), mentre Alessandro Cassano di Saronno è stato assistente in Monterosi-Taranto 2-3 (5° turno del campionato in corso) e nella sfida casalinga con il Latina (0-0) nella stagione precedente.
Nessun precedente con Monterosi e Messina per il quarto ufficiale di gara Cosimo Papi di Prato.

Sezione: Acr Messina / Data: Ven 01 dicembre 2023 alle 16:12
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print