Il giro di tamponi molecolari in programma domani mattina chiarirà la situazione in casa di un Marina di Ragusa che mercoledì dovrebbe, il condizionale resta d’obbligo, scendere in campo al Franco Scoglio per affrontare alle 17 l’Acr Messina nella gara valida per il recupero della penultima giornata. Rispetto alla fine della scorsa settimana filtra un pizzico di ottimismo in più sulla reale disputa della sfida, tanto che il Marina di Ragusa si sta regolarmente allenando, seppur a ranghi ridotti per le positività che hanno colpito sette calciatori negli ultimi dieci giorni. Il primo di questi, però, si è già negativizzato e la speranza è che martedì lo stesso possa accadere anche per i quattro risultati positivi nella giornata di domenica 20.

Sensazioni rafforzate dalle dichiarazioni del presidente del Marina di Ragusa Francesco Postorino al Corriere di Ragusa: “Siamo ai minimi termini - dice- ma rispetteremo l’ultimatum della Lnd. Al momento siamo in undici includendo un 2004, due 2003 e tre 2002. Magari, se l’esito degli ultimi tamponi sarà negativo per alcuni dei sette positivi, potremmo portare qualcun altro, ma è chiaro che dopo due settimane di sosta e senza allenamenti non ci sono le condizioni ottimali per giocare. La Lega ci ha imposto di chiudere il campionato e, noi da persone corrette qual siamo, ci adeguiamo anche se siamo penalizzati al massimo. Abbiamo subito tante critiche e siamo rimasti tutti molto amareggiati, ma ci tengo a sottolineare che siamo stati sempre corretti: noi venivamo da una striscia positiva ed eravamo in gran forma e non ci aspettavamo tutta questa acredine. Abbiamo deciso di giocare per dare prova di buonafede e correttezza. Giocheremo mercoledì a Messina e sabato in casa contro il Rende per chiudere una stagione incredibile”.

Una lunga attesa che ha snervato l’Acr Messina e anche le altre squadre che tra promozione e retrocessione di giocheranno il campionato in 180 minuti. Oltre alla sfida dello Scoglio mercoledì sono in programma Licata-Città di Sant’Agata, Paternò-Football Club Messina, Rende-Biancavilla e Troina-Cittanovese.

Sezione: Avversarie / Data: Lun 28 giugno 2021 alle 17:31
Autore: Antonio Billè / Twitter: @antobille
vedi letture
Print