L’Igea domina e alla fine esce vittoriosa dal campo di Viagrande. Gara praticamente a senso unico in favore degli ospiti che, dopo essere passati in svantaggio, riescono ad imporsi senza particolari difficoltà e a siglare nella ripresa i 3 gol che valgono il successo esterno.
Sin dalle prime fasi di gioco la formazione ospite ha fatto prevalere la differenza di valori tecnici e ha assunto in mano le redini del match. Dopo una prima sortita offensiva dell’Igea, non concretizzata da Isgrò grazie a una bella parata di Pappalardo, sono gli etnei a sorpresa a trovare il vantaggio. Al 24’ Boccaccio serve in area Castelli che supera l’incolpevole Di Fina. Il gol però non sortisce l’effetto sperato dai padroni di casa. Gli ospiti, infatti, riprendono da dove avevano lasciato e si rendono pericolosi in diverse occasioni, esponendosi, di contro, a qualche pericolo contropiede del Viagrande. All’intervallo è ancora 1-0.
Anche la ripresa prosegue a senso unico e questa volta gli ospiti riescono a incidere con maggiore precisione. L’assedio dell’Igea porta i frutti sperati al 9’. Dopo aver centrato la traversa un paio di minuti prima con Lucarelli, i giallorossi trovano il pari con La Spada che risolve una mischia in area etnea. Al 67’ ci pensa Isgrò a firmare il sorpasso grazie a un bell’assist di petto da parte di Pavisich. Al 72, infine, ci pensa di nuovo La Spada a chiudere la contesa ribadendo in porta da due passi la botta di Assenzio respinta da Pappalardo. Praticamente è l’ultima emozione di un match dominato dagli igeani che, dopo il 3-1, conducono in tranquillità fino al triplice fischio.
L'Igea continua così la marcia in vetta a punteggio pieno dopo tre giornate. Due partite di campionato e zero punti per la compagine etnea, che deve recuperare il match con l’Aci S. Antonio. Nessun dramma, però, in casa biancozzzurra, come dichiarato dai massimi dirigenti Rosario Vinciullo e Concetto Buscemi: “Ritrovarsi a zero punti dopo due giornate non è piacevole, ma non ci abbattiamo alle prime difficoltà che il campionato di Eccellenza ci sta mettendo di fronte. Abbiamo affrontato un'Igea con grandi qualità tecniche, riuscendo a esprimerci bene fino al nostro vantaggio, ma poi subendo il loro ritmo. Guardiamo avanti con determinazione e serenità per centrare il nostro obiettivo stagionale della salvezza. Probabilmente a breve puntelleremo l’organico a disposizione di mister Anastasi con un paio di nuovi innesti - hanno annunciato i due dirigenti - per aumentare il tasso tecnico di questa squadra ma anche alla luce di diversi infortuni che non ci consentiranno l’utilizzo di elementi cardine come Ivan Messina e Luca Barberi per un lungo periodo. Siamo fiduciosi su questa squadra, che già dispone di una buona intelaiatura, il campionato è appena iniziato e siamo certi di poterci rimettere in carreggiata e far punti al più presto”.
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
Altre notizie - Eccellenza
Altre notizie
- 13:02 1^-Novità per la porta del Lipari: tesserato Giuseppe Paratore
- 11:06 Villafranca no stop, preso il difensore Foti dal Lipari, classe 2003
- 09:53 L'Orlandina arricchisce il centrocampo con Antonino Frisenda
- 20:47 Crisci raggiunge Marino e mister Di Napoli: contratto annuale con la Nissa
- 16:15 Messina, c'è l’ok del tribunale per i pagamenti ai tesserati
- 15:30 1^-Il Comprensorio del Tindari piazza un doppio colpo
- 13:55 2^-Provinciale, non solo conferme: ufficiali cinque colpi
- 12:04 1^-Città di Santa Teresa: tesserati Matteo Pellizzeri e Thomas Crupi
- 11:27 Un altro giovane per l'Orlandina: tesserato Thomas Nibali
- 10:06 Villafranca, un altro tassello under: ritorna in biancoverde Carpentieri
- 09:53 Chiavaro all'Igea, il ds si presenta: "Appartenenza e identità"
- 19:12 Il "solito" luglio calcistico a Messina: incognite e corse contro il tempo
- 18:00 1^-La Nuova Peloro fa sul serio: presi i due fratelli Libro e Bellamacina
- 17:56 Ussi Messina, Capuano confermato presidente. Pietro Di Paola vice
- 17:37 Marra si presenta a Barcellona: "Primo traguardo la salvezza, poi..."
- 17:30 Igea iscritta, via libera dalla Covisod. Milazzo: adempimenti espletati
- 17:26 Immacolato Bonina nominato presidente onorario dell'Igea Virtus
- 18:23 Villafranca scatenato: preso l'attaccante under (2005) Scattareggia
- 11:24 "Goalkeepers Camp", un successo importante a Santa Lucia del Mela
- 18:09 Monforte San Giorgio, accordo rinnovato con mister Salvatore Cambria
- 18:04 L'Igea Virtus si iscrive in D e annuncia Salvatore Marra in panchina
- 16:15 A Cateno De Luca del calcio "frega nulla". A Messina se n'erano già accorti
- 16:02 Sì allo stadio, ora i pagamenti. C'è ancora possibilità di tenere in vita l'Acr
- 11:54 1^-Real Rocchenere: attacco rinforzato con l'arrivo di Dario Rigano
- 11:08 1^-Marco Crascì e Mirko Ravì sono le prime novità del Rocca
- 10:57 Riviera Nord attivo sul mercato tra novità e conferme
- 10:13 Un giovane per la porta dell'Orlandina: tesserato Calogero Armeli
- 09:22 “The best coach", grande successo per l'edizione 2025
- 12:10 Città di Villafranca, arriva l'attesa conferma: accordo con Manuel Rando
- 10:08 2^-Rometta Marea, si lavora alle conferme: attesa la decisione sul tecnico
- 14:37 1^-Giuseppe Cuciti e Michele Arnone tornano al Melas
- 13:30 Santangiolese, novità tra i pali: tesserato Salvatore Benfatta
- 11:53 2^-Esperienza e carisma per la difesa della Fitalese: ecco Roberto Veneroso
- 11:08 La Santangiolese annuncia un ritorno e tre conferme
- 10:31 2^-Nuovo allenatore per la Vivi Don Bosco: Giuseppe Presti
- 09:58 2^-Sfarandina, novità nell'organigramma: nuovo presidente e il vice
- 19:12 La Nissa sceglie il nuovo tecnico, è l'ex peloritano Lello Di Napoli
- 15:37 A Sant'Agata di Militello si cerca di ripartire: due le ipotesi
- 15:08 1^-Città di Santa Teresa: Giuseppe De Salvo saluta dopo quatto anni
- 14:23 1^-Alessio Camarda confermato sulla panchina del Furci
- 12:47 1^-Doppio colpo di mercato per il Comprensorio del Tindari
- 12:40 Orlandina, primo rinforzo in attacco: arriva Salvatore Praticò
- 11:56 2^-Fitalese, volto nuovo a centrocampo: tesserato Osama Rai
- 11:14 1^-Rinforzo giovane per il Real Rocchenere: Gabriele Zingales
- 10:27 1^-Real Gescal, ufficiali il nuovo direttore sportivo e il nuovo allenatore
- 09:41 L'appello della Società Cooperativa Messina: "Un incontro alla luce del sole"