Mancava solo l’ufficialità, ma la notizia era nota da settimane: Emanuele Ferraro sarà ancora l’allenatore della Jonica, proseguendo in quel programma biennale che la società santateresina aveva tracciato all’inizio della scorsa stagione.

Ferraro così guiderà la squadra del proprio paese, dando continuità alla tranquilla salvezza conquistata nell’ultimo torneo di Eccellenza che ha cancellato definitivamente la sfortunata annata vissuta in Serie D nel 21/22 con Football Club Messina prima e Biancavilla poi: “Anche nella prossima stagione sportiva - scrive la Jonica - mister Emanuele Ferraro siederà sulla nostra panchina. Ha seguito il cuore per restare al fianco della squadra della propria cittadina rispetto a qualche sirena proveniente dalla Serie D”.

Classe 1978, dopo una carriera infinita e ricca di soddisfazioni da calciatore (con oltre 350 presenze tra Serie B, C e D), Ferraro nel 2012 ha iniziato l’avventura da allenatore nel settore giovanile della Salernitana, passando dalla guida dei Giovanissimi a quella della Berretti. Negativa l’esperienza con la prima squadra della Gelbison nella stagione 2013/14, prima del ritorno alla Salernitana con la Juniores e poi con l’Under 16 e di due stagioni vissute alla guida della Primavera del Cosenza.

Sezione: Eccellenza / Data: Mar 27 giugno 2023 alle 09:41
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print