Santino Biondo, uno pezzi pregiati di questo calciomercato estivo, è ufficialmente un nuovo giocatore della Nebros.

Attaccante classe 1992, nelle ultime due stagioni ha vestito la maglia del Città di Taormina realizzando 17 gol in 61 partite tra campionato e Coppa Italia, ricoprendo soprattutto nella seconda fase dell'ultima annata, un ruolo fondamentale da subentrante a gara in corso. Dopo aver effettuato la trafila nel settore giovanile del Messina, resta in biancoscudato fino al 2012, segnando anche tre gol. Successivamente inizia la propria avventura con le squadre più ambiziose del campionato di Eccellenza. A Rometta colleziona 27 presenze e 11 reti, poi si trasferisce a Rocca di Caprileone e nel biennio 14/16 mette insieme 55 partite e 37 gol. Dopo l’avventura di Acireale prova l’esperienza in D conl’Igea Virtus (2 reti) e poi torna ancora in quinta serie con la maglia del Città di Sant’Agata (11 centri nel 18/19). Sfortunata l’annata successiva vissuta senza gol all’attivo in D con Licata e Cittanovese, poi torna in Eccellenza con l’Igea 1946 e colleziona 13 presenze e 5 gol.

E per la Nebros è importante anche la conferma in chiave under del 2004 Matteo Pontini. Centrocampista di assoluto livello, tra i migliori giovani nelle ultime due stagioni, ha resistito alle numerose richieste ricevute per restare alle dipendenze di mister Pippo Perdicucci.

Per Pontini, cresciuto nella New Eagles, sarà la terza stagione in Eccellenza con la Nebros, dopo l’arrivo a dicembre 2021 dalla Pro Orlandina.

Sezione: Eccellenza / Data: Sab 15 luglio 2023 alle 09:55
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print