La terza serie nazionale, impegnata negli spareggi per decretare promozioni e salvezze, non ha regalato sussulti “giallorossi” al nostro consueto approfondimento sui marcatori che hanno indossato la biancoscudata. Le reti degli ex Messina, infatti, sono arrivati solamente dalla B e dalla D. In cadetteria è stato Matteo Brunori a prendersi la scena, siglando la doppietta che ha permesso al Palermo di superare il Frosinone e agguantare matematicamente i playoff. Rete ininfluente, invece, per Andrea Adorante, sempre più capocannoniere della Juve Stabia. L’attaccante emiliano, che ha raggiunto quota 15 in stagione, ha siglato la marcatura dell’1-2 nella sfida casalinga delle vespe contro la Reggiana.

In serie D, invece, non serve a nulla la rete di Giovanbattista Catalano che, al 23’ del primo tempo, aveva mandato in vantaggio il S.Agata sul campo dell’Acireale. La squadra messinese, dopo aver siglato il raddoppio, ha dovuto assistere alla rimonta dei granata, che sono riusciti a mantenere il pareggio anche nei tempi supplementari, condannando la squadra del centro tirrenico alla retrocessione in Eccellenza.

Grande giornata, infine, per Antonio Croce, al Messina nel 2012/13. Il centravanti pugliese ha realizzato una doppietta nel playoff tra la Gelbison e il Savoia, terminato 3-1 in favore dei padroni di casa di Vallo della Lucania. Croce e la squadra campana disputeranno, ora, la finale del girone G contro il Cassino.

Sezione: Erano a Messina / Data: Mar 13 maggio 2025 alle 11:00
Autore: Marco Boncoddo / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print