Arrivano solamente dai gironi meridionali, di terza e quarta serie, i gol degli ex Messina di giornata. Unica eccezione Matteo Brunori: il centravanti del Palermo, autore dell’ottavo gol stagionale, permette ai rosanero di pareggiare la sfida esterna contro la Spal, terminata sul risultato di 1-1. Grazie all’assenza del capocannoniere Cheddira, impegnato con il Marocco al mondiale qatariota, l’italo-brasiliano si trova ad una sola lunghezza dalla vetta della classifica marcatori.

Va ancora a segno, con la maglia del Giugliano, Gladestony da Silva, artefice del pareggio campano in quel di Potenza. L’attaccante brasiliano, al Messina nella stagione 2016/17, regala un importantissimo punto ai tigrotti, in piena lotta per un clamoroso piazzamento nei play-off. Arriva da un ex giallorosso, poi, il gol che potrebbe chiudere il girone C di terza serie: Giuseppe Fornito, insospettabile capocannoniere della Gelbison, condanna il Crotone ad un peccaminoso pareggio interno. L’1-1 dello Scida, infatti, potrebbe consentire al Catanzaro, impegnato stasera a Foggia, di allungare il passo verso la promozione, staccando in maniera decisiva i rivali rossoblù.

Non si ferma Yeboah Johnson, attaccante ghanese in forza al Santa Maria Cilento, giunto alla terza marcatura stagionale. Il classe ’95, in riva allo Stretto per cinque mesi tra 2017 e 2018, sigla la rete della bandiera per i suoi, sconfitti a Vibo Valentia per 3-1.

Sezione: Erano a Messina / Data: Lun 12 dicembre 2022 alle 16:43
Autore: Marco Boncoddo / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print