Ritornano i “soliti noti” nel nostro consueto approfondimento settimanale. Nelle prime quattro serie nazionali, infatti, le marcature dei calciatori transitati da Messina portano la firma dagli habitué della rubrica del martedì. Dal girone B della C giunge la rete di Alessandro Arena che, come i più attenti ricorderanno, è sceso in campo nella città dello Stretto solo con la maglia del Football Club Messina. Il suo gol, realizzato nella sfida San Donato-Gubbio 1-2, ha permesso agli umbri di pervenire al pareggio al 27’.

Non poteva mancare, nel festival del gol tra Potenza e Juve Stabia, la marcatura di Salvatore Caturano, giunto alla sedicesima rete stagionale. Il bomber campano, in forza ai lucani, ha siglato il momentaneo 2-0 per i padroni di casa: la sfida, mai veramente in bilico, terminerà sul risultato di 5-2 per la squadra di Peppe Raffaele. Sono dieci, invece, le realizzazioni in campionato per Francesco Salvemini, nella sua stagione da incorniciare con la maglia del Giugliano. L’ex Messina, titolare inamovibile dello scacchiere di mister Di Napoli, ha regalato una determinante vittoria ai suoi, realizzando la rete del definitivo 4-3 sulla Fidelis Andria.

Un gradino più in basso, nel girone meridionale della serie D, continua a segnare Tommaso Bonanno, matchwinner della sfida Sancataldese-San Luca 1-0. Il giovane attaccante palermitano, cresciuto nel Messina, si insedia così al terzo posto della classifica marcatori, spingendo la propria squadra ad un solo punto dai play-off. Continua a lottare, per la salvezza diretta, l’Acireale, vittorioso per 2-0 nel derby siciliano contro il Licata: la seconda marcatura, su calcio di rigore, arriva dal mancino di capitan Savanarola, al Messina nella stagione 2012/13.

Sezione: Erano a Messina / Data: Mar 28 marzo 2023 alle 12:00
Autore: Marco Boncoddo / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print