Il fiuto del gol, per i bomber di razza, è un qualcosa di intramontabile, a prescindere da categoria o anagrafe. Ne sanno qualcosa Federico Dionisi e Filippo Scardina, attaccanti di valore transitati dalla nostra città, in periodi molto diversi.

Il centravanti reatino, in forza all’Ascoli da gennaio, sta continuando a timbrare il cartellino con grande regolarità: al momento, grazie alle sei marcature messe a segno, conduce la classifica dei marcatori di serie B insieme a Lucca, Galabinov e Mulattieri. In pochi lo ricorderanno in giallorosso, nella stagione di serie A 2004/05, quando non scese mai in campo con la prima squadra, nonostante un’ottima annata con la primavera biancoscudata.

E’ giunto alla terza rete stagionale, invece, Filippo Scardina, al Messina nell’ultima parte della stagione 2015/2016, sotto la gestione Stracuzzi. L’ex calciatore della Roma, in forza alla Pergolettese di Crema, ha sbloccato il match contro il Trento, conclusosi con il risultato di 1-2 in favore dei lombardi.

A segno, in questo weekend di calcio professionistico, anche altri due ex-peloritani: Alberto Acquadro (Siena) in Gubbio-Siena 1-2 e Francesco Salvemini (Potenza) in Taranto-Potenza 2-1.

Sezione: Erano a Messina / Data: Gio 04 novembre 2021 alle 17:11
Autore: Marco Boncoddo / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print