Grande fermento nel girone meridionale della serie D, nel quale vanno a segno tre ex calciatori con un passato in biancoscudato. Pochi movimenti, come di consueto, nelle serie professionistiche, dove si registrano flebili vagiti a tinte giallorosse.

Ritorna alla rete, dopo qualche giornata di assenza, Matteo Brunori, autore dell’iniziale vantaggio palermitano a Venezia. Saranno i lagunari, però, ad aggiudicarsi l’incontro, terminato sul risultato di 3-2. Si rivede anche Gladestony Da Silva, centrocampista del Giugliano passato dallo Stretto per soli sei mesi, nella stagione 2016/17. Il brasiliano, schierato titolare da mister Di Napoli, partecipa all’incredibile rimonta dei suoi che, dopo l’iniziale 0-2 del Potenza, conquistano i tre punti vincendo 3-2.

Dodicesima rete stagionale per Tommaso Bonanno, che conclude il movimentato pareggio  tra Catania e Sancataldese. Il centravanti classe '95, animato dal personalissimo derby, firma il definitivo 3-3 a pochi minuti dal termine. Curioso il caso dell'attuale attaccante della squadra ennese, da sempre "rivale" degli etnei: nativo di Palermo, Bonanno è cresciuto nelle giovanili del Messina, vestendo anche la maglia dell'Atletico Catania. In rete anche Addessi, troppo velocemente scartato dal Messina e rifiorito nelle file del Lamezia. E’ proprio dell’esterno laziale, infatti, la rete della sicurezza nel derby calabrese con il Locri, vinto per 0-2 dai lametini. Sesta rete stagionale, infine, per Yeboah Jonhson, attaccante del Santa Maria Cilento, che mette lo zampino nel pirotecnico 2-2 tra il Licata  ed i campani.

Sezione: Erano a Messina / Data: Mar 18 aprile 2023 alle 11:00
Autore: Marco Boncoddo / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print