Non è l'attaccante tanto atteso, ma è un nome che pesa tantissimo quello annunciato in diretta Facebook direttamente da Rocco Arena per il suo Football Club Messina: Francesco Lodi, talentuosissimo centrocampista centrale dal curriculum che conta quasi 200 presenze in Serie A tra Catania, Udinese e Genoa, è a un paio di "cosucce", come le ha definite lo stesso presidente, dal diventare un nuovo calciatore giallorosso.

Fortemente voluto da Pino Rigoli, Lodi farà alzare notevolmente il tasso tecnico di una squadra che nel reparto nevralgico può già contare su un uomo esperto come Agnelli oltre che su Palma, Giuffrida e Alessandro Marchetti e su un 10 come Coria. Classe 1984, Lodi, ex capitano del Catania, rappresenta un vero e proprio colpo che "può aiutare a raggiungere l'obiettivo che ci siamo posti", secondo lo stesso Arena, che poi non risparmia un paio di frecciate in direzione Acr: "Il tempo e le ventisette partite che mancano daranno ragione a qualcuno, non bisogna vendere la pelle dell'orso finché non l'hai catturato".

Lodi è reduce dalla prima parte di stagione disputata con la maglia della Triestina nel girone B della Serie C, con diciassette presenze e una rete. Dovrebbe firmare nella giornata di domani ma potrà giocare in giallorosso solo da metà febbraio, secondo regolamento, a un mese di distanza dall'ultima gara disputata, il 16 gennaio contro il Mantova. Qualora venisse rispettata questa tempistica, il debutto potrebbe avvenire alla prima giornata di ritorno in casa del San Luca, il 21 febbraio.

Sul capitolo attaccante, Arena ha esaltato chi attualmente è in rosa, specificando che la squadra non avrebbe bisogno ma l'approccio con Silenzi c'era stato e, nonostante il parere positivo del calciatore, la Cittanovese è rimasta ferma sulla sua posizione, ma si stanno valutando altri profili.

Sezione: Fc Messina / Data: Mer 20 gennaio 2021 alle 20:19
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print