L'occasione per ripartire è immediata e l'Fc Messina è consapevole di non poterla sprecare dopo il pari di Cittanova dove la squadra ha creato e non concretizzato: "È mancata la cattiveria come in altre volte, però l’importante è riuscire a creare occasioni e arrivare negli ultimi venti metri con questa determinazione e in modo corale. Questo mi lascia ben sperare perché siamo stati anche sfortunati o abbiamo trovato i portieri in giornata di grazia, ma sicuramente dobbiamo essere più incisivi, determinati e sicuri”, ha dichiarato mister Massimo Costantino.
La ventisettesima giornata di campionato vedrà il Biancavilla rendere visita ai giallorossi, dopo una serie di risultati che hanno permesso alla formazione di Pidatella di agganciare la zona play-off, grazie anche al successo dell'ultimo turno contro il Castrovillari. Nella gara d'andata fu vittoria per l'Fc Messina, corsaro all'"Orazio Raiti" con la zampata di Coria e adesso si dovrà bissare quel successo: "I ragazzi sono consapevoli che non possiamo permetterci troppi errori, però ci hanno messo il massimo impegno e per questo non posso rimproverargli nulla. Il Biancavilla è diverso rispetto all'andata, più consapevole e con merito occupa questa posizione, è un avversario in forma, sta bene ma contro qualunque avversario dobbiamo sempre cercare di portare a casa il massimo".

In casa peloritana ottime notizie dall'infermeria: reintegrato e pronto all'uso Antonio Panebianco, terzino sinistro classe 2001, mentre l'attaccante Pablo Caballero, grazie al lavoro certosino dello staff medico, continua a bruciare le tappe e dalla prossima settimana sarà a disposizione di mister Costantino. Si procederà con il 4-3-1-2? "Il sistema cambia in base alle caratteristiche dei calciatori e degli interpreti. L'idea di gioco è quella e continueremo così perché da questo punto di vista siamo contenti. Qualcosa cambieremo, non so quanti giocatori ma qualunque sia l'interprete la mentalità non sarà diversa".

I 23 convocati
Portieri: Marone Francesco, Strino Massimo, Monti Michele;
Difensori: Marchetti Domenico, Fissore Matteo, Da Silva Joao, Casella Francesco, Aita Gabriele, Cangemi Christian, Ricossa Riccardo, Panebianco Antonio;
Centrocampisti: Giuffrida Giovanni, Lodi Francesco, Agnelli Cristian, Marchetti Alessandro, Palma Giuseppe, Coria Facundo;
Attaccanti: Carbonaro Paolo, Piccioni Gianmarco, Bevis Kilian, Bianco Gabriel, Arena Alessandro, Mukiele Norvin.

Sezione: Fc Messina / Data: Sab 17 aprile 2021 alle 15:18
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print