La soddisfazione di Football Club Messina e Camaro fa il paio con la (momentanea?) delusione della Messana. La vicenda legata all'estromissione delle formazioni giovanili delle tre società peloritane dai campionati regionali FIGC, che nelle ultime settimane aveva creato scompiglio tra atleti, tecnici e addetti ai lavori, si è risolta positivamente per le prime due, mentre per la società del neo-presidente Pollicino bisognerà attendere l'esito di un eventuale, ulteriore ricorso.

Andando con ordine, l'iniziale estromissione era stata notificata dalla Lega alle tre società vista la mancata partecipazione ai campionati di attività di base, cioè in categorie come Esordienti, Pulcini, Piccoli Amici o Primi Calci. Football Club Messina, Camaro e Messana hanno addotto motivazioni legittime e presentato i rispettivi ricorsi su base praticamente inappellabile: il lockdown, infatti, col conseguente stop dei campionati, ha impedito l'avvio della fase primaverile a cui avrebbero partecipato con i più piccoli dei propri atleti, completando l'iter procedurale come nelle precedenti stagioni.

Tutto giusto e semplice, ma perché Football Club Messina e Camaro hanno già ricevuto risposta positiva mentre la Messana non ancora può "festeggiare" la riammissione? Come si legge nella notifica inviata dalla Lega tramite PEC alla società giallorossa, matricola più antica del messinese, l'inghippo è riscontrabile nel campionato svolto dagli Under 15 durante la passata stagione: non di calcio a 11 ma di calcio a 5, attività non equiparabili secondo la LND. Si attendono adesso ulteriori risvolti e ricorsi da parte della Messana, che non vuole "perdere" i campionato regionali in un anno di svolta societaria come sembra essere questo 2020.

Sezione: Fuori Campo / Data: Dom 02 agosto 2020 alle 11:30
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print