Fra i 32 rappresentanti del nuovo consiglio comunale vi è una diretta espressione del mondo dello sport. Non ci sarà più Andrea Argento, presidente Aiac Messina che pur avendo ottenuto un buon risultato non è stato confermato per il seggio non scattato al Movimento 5 Stelle, “al suo posto” a fare da guardiano degli interessi del calcio ma non solo, ci sarà Raimondo Mortelliti, eletto nella lista “Con De Luca per Basile” con 280 preferenze ed entrato grazie anche alle "rinunce" degli assessore designati che hanno fatto "scalare" le graduatorie per gli scranni.

Volto conosciuto nell'ambiente pallonaro messinese, da calciatore ha giocato con Camaro, Acr Messina e As Messina in Eccellenza, proseguendo poi la propria esperienza da dirigente con lo stesso Camaro, a Taormina, a lungo nel Pistunina sino al trasferimento a Milazzo. Oggi è uno dei perni dello staff dirigenziale del Fair Play Messina, società che si occupa prevalentemente di settore giovanile con ottimi risultati. Per quanto riguarda invece le precedenti esperienze politiche, in cinque mandati consecutivi nel Consiglio della Seconda Circoscrizione dal 2003.

Tra gli eletti, sempre nella maggioranza ma in questo caso nella lista “Basile sindaco”, c'è anche Rosaria D'Arrigo, 505 preferenze, sorella di Antonio, ex direttore generale dell'Acr Messina e colonna portante del Camaro.

Sezione: Fuori Campo / Data: Gio 30 giugno 2022 alle 11:25
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print