Una maglia della Juventus personalizzata con il nome, Placido Rizzo, e il numero (100) e anche una foto con dedica di Beppe Furino. Questi i regali per un compleanno speciale, il centesimo appunto, del tifoso nato e cresciuto nella sua Giampilieri. Lo scorso 16 marzo ha festeggiato l’importante traguardo e, adesso, è arrivato anche un doveroso omaggio per chi i colori bianconeri li ha sempre seguiti e amati.

Un secolo di storia, tra la guerra (artigliere sul fronte jugoslavo nel secondo conflitto mondiale), il fascismo, l'alluvione nel 2009 e, adesso, anche la pandemia di Covid-19 che l’ha costretto a festeggiare in modo anomalo. La fede bianconera, però, non ha mai vacillato e così è arrivato il meritato premio, una sorpresa che, pur a distanza di qualche settimana, ha arricchito la collezione di nonno Placido. Grazie, ovviamente, ai figli e nipoti, allo Juventus club doc John Charles di Messina e, in particolare, a uno degli storici capitani della Juventus, Beppe Furino, centrocampista che per oltre quindici anni ha indossato la maglia bianconera.

Da grande tifoso, quindi, non poteva ricevere regalo più bello per colorare di bianconero anche un’altra prestigiosa tappa.

Sezione: Fuori Campo / Data: Mar 12 maggio 2020 alle 10:27
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print