Tanti punti interrogativi e problematiche legate alla pandemia che non sembrano diminuire. Dubbi che investono anche i campionati dilettantistici regionali, per i quali al momento è previsto il ritorno in campo il 23 gennaio, ma si rimane in attesa di vedere se nei prossimi giorni ci saranno ulteriori stravolgimenti dettati da normative regionali. In qualche modo, però, questa stagione sarà portata a termine, come sottolinea Santino Buglisi, componente del Comitato Sicilia della Figc, il quale in un'intervista rilasciata a Salvatore Accordino per "Gazzetta del Sud", ribadisce come la Federazione abbia già predisposto tutto per poter ripartire.

Ferma, inoltre, la volontà dell'organismo federale di portare a termine i campionati in corso, evitando quanto accaduto negli ultimi due anni, vanificando gli sforzi di tante società. Ovviamente tutto dipenderà dall’evolversi della situazione epidemiologica ma, considerato anche il fatto che la maggior parte dei campionati dilettantistici hanno già concluso il girone d’andata, si troveranno le soluzioni per portare a termine i vari tornei, magari con l’idea di far disputare playoff e playout, abbandonando invece l’idea di svolgere l’attività da maggio a dicembre.

Nulla da fare, invece, per il Torneo delle Regioni, per il quale non ci sono materialmente i tempi per poter mettere in piedi tutte le operazioni. Priorità, anche in questo senso, alla conclusione dei campionati avviati.

Sezione: Il focus / Data: Mer 12 gennaio 2022 alle 17:01 / Fonte: Gazzetta del Sud / Salvatore Accordino
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print