A tre punti dalla storia. All'Aquila Bafia basterà vincere l'ultima gara contro il Monforte per brindare al salto in Promozione, cercato negli ultimi anni, senza attendere i risultati degli altri campi. Super capolista di Nico Caragliano che anche nell'ultimo turno ha fatto la voce grossa, battendo 5-1 il Comprensorio del Tindari.

L'Aquila affronta la partita con l’unico obbiettivo di conquistare i tre punti contando solo sulla bravura della propria rosa: di frotne una squadra bene organizzata e in cerca di punti per la salvezza. Gara subito in discesa per i bafiesi: al primo calcio d’angolo, con Pergolizzi che porta in vantaggio i suoi. Dopo altre occasioni sprecate si va negli spogliatoi con 1-0, e nessuna certezza di vittoria vista la bravura degli avversari. Si riparte con il secondo tempo e sempre da calcio d’angolo continua Pergolizzi a regalare la gioia della doppietta in casa e porta il risultato in tranquillità, tanto che con troppa leggerezza la difesa va per qualche attimo in blackout procurando un rigore che farà avanzare gli avversari accorciando le distanze con Calabrò.

Dopo questa caduta però L’Aquila si rialza ed è subito eurogol di Laquidara, dopo qualche minuto grazie ad una coordinazione perfetta nata da un cambio gioco anche Calderone la insacca. E per finire segna il suo primo goal in stagione lo juniores Maisano, facendo finire così la partita con un bel 5-1 che permette all'Aquila di rimanere a +2 dalla seguace, con una sola partita da disputare per la conclusione del campionato.

Sezione: Le categorie / Data: Mer 29 marzo 2023 alle 12:36
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print