Ennesimo successo della Nuova Rinascita Patti che, dopo essere andata sotto di due reti, ribalta il risultato e vince per 3-2 contro l’Or.Sa. Promosport davanti ai propri tifosi. La squadra allenata da mister Massimiliano Spinella continua a viaggiare a ritmi spediti ed a tenere il passo della capolista Aquila Bafia, avanti di due lunghezze.

“Quando si vince siamo sempre soddisfatti - cosi mister Spinella - Abbiamo dimostrato di essere squadra, perchè ribaltare il risultato non era facile ma nella ripresa la squadra è entrata in campo consapevole dei propri mezzi e, da questo punto di vista, siamo stati anche fortunati che abbiamo fatto subito il gol del 2-1 che ci ha dato forza. A differenza delle altre partite, nonostante il 2-0 per loro, ho visto giocare molto bene la squadra e costruire anche delle azioni molto belle. I due gol sono stati due episodi: il campo non ci aiuta nemmeno tanto e siamo stati anche non molto fortunati. Dalla terza giornata abbiamo iniziato a galoppare e abbiamo registrato numeri impressionanti: non perdiamo da 24 partite e in casa abbiamo solo ottenuto la vittoria e da questo punto di vista i ragazzi meritano un grande applauso ma, dopo una stagione del genere, sarebbe un peccato rallentare a questo punto, cercando di tagliare il traguardo perchè sia i ragazzi che la società se lo meritano. Nella mia vita ho anche perso qualche campionato alla fine. Penso, invece, che gli avversari ci metteranno tutto: la matematica ancora non ci condanna e anche domenica prossima guarderemo cosa avrà fatto la prima in classifica e, di conseguenza, se non saremo fortunati penseremo ai playoff”. 

“A volte capitano queste partite - commenta il match contro l’Or.Sa. Alessio Accetta, autore di due delle tre reti della squadra di Patti - C’è stato un piccolo calo di concentrazione ed abbiamo preso due gol su calcio piazzato. Poi, però, ci siamo rimessi in carreggiata: il mister nell’intervallo ci ha detto che avevamo ancora tanto tempo per recuperare e, quindi, siamo entrati in campo e l’abbiamo vinta. La mossa vincente è stata proprio la testa: siamo entrati concentrati nel secondo tempo e quando noi giochiamo con questo atteggiamento è difficile batterci. La partita non l’avevamo presa assolutamente sotto gamba, anche perchè il mister affronta tutte le squadre allo stesso modo, pensando che non esistano nè prima nè ultima. Adesso aspettiamo anche i risultati del Bafia perchè noi fino alla fine ci crediamo, anche se la settimana scorsa abbiamo perso punti importanti - Accetta torna sullo 0-0 dell’ultimo turno in casa della Stefano Catania e si proietta anche all’ultima partita di regular season in casa del Comprensorio del Tindari - Ci giochiamo questo derby con la consapevolezza che, comunque, mal che vada ci aspetta il playoff da giocare in casa con una partita secca. Noi faremo di tutto perchè vogliamo salire in Promozione".

Sezione: Le categorie / Data: Mer 29 marzo 2023 alle 11:03 / Fonte: Nuova Rinascita Patti
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print